Spettacolo

“Fiori musicali”: alla Chiesa della Stella un concerto-omaggio alla città di Terlizzi

La Redazione
"Fiori musicali": alla Chiesa della Stella un concerto-omaggio alla città di Terlizzi
L'evento è organizzato dalla Unpli Pro Loco di Terlizzi, con il patrocinio del Comune di Terlizzi e della Unpli Puglia
scrivi un commento 177

Domani sera si terrà a Terlizzi un concerto di musica classica intitolato “Fiori musicali: omaggio musical-fiorito alla città di Terlizzi”.

nn

L'idea – si legge in un comunicato della Pro Loco – "è sbocciata riflettendo sulla bellezza del particolare binomio fiori-musica. Con una grandissima voglia di ricominciare, di tornare a vivere, di sbocciare nuovamente".

nn

L'evento, organizzato dalla Unpli Pro Loco di Terlizzi, con il patrocinio del Comune di Terlizzi e della Unpli Puglia, è interamente finanziato dalla Rasi (Rete Artisti Spettacolo per l’Innovazione) poiché vincitore del Bando “Applausi… su la testa”. Il programma – fa sapere la Pro Loco – spazierà tra brani dedicati ai fiori (da Frescobaldi a Puccini), alcune celebri melodie natalizie (Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Purcell, De Fidio tra gli altri) e celebri colonne sonore del compositore Ennio Morricone. 

nn

La serata, presentata da Alessandra Brucoli, si svolgerà lunedì 27 dicembre alle ore 19 e 45 presso la Parrocchia Santa Maria della Stella. Ad esibirsi ci saranno il soprano terlizzese Carola Ricciotti e il mezzosoprano di Putignano Anna Lopriore, Putignano, i musicisti Giuseppe Parisi (al clarinetto) e Gabriele Greco, (al pianoforte).

n

domenica 26 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti