Attualità

Covid nelle scuole: registrati 7 casi a Terlizzi dal 20 al 26 dicembre

La Redazione
Vaccinazioni Covid nelle scuole
La Asl: ​«Sono 39 finora in provincia le classi per le quali è stato necessario adottare il provvedimento di quarantena. Il numero più elevato di infezioni tra gli studenti è stato tracciato ancora nella scuola primaria»​
scrivi un commento 43

«Secondo il report Asl sul monitoraggio della diffusione del Covid nelle scuole, resta elevata la circolazione del virus nelle stesse: sono 162 i casi registrati fra il 20 e il 26 dicembre, sostanzialmente in linea con i 204 positivi rilevati nella settimana precedente. Continuano ad arrivare in queste ore segnalazioni precedenti alla chiusura degli istituti e delle segreterie per via delle Feste di Natale. Questo significa che ci sono casi in più e che la circolazione del virus continua ad essere significativa nelle classi».  

nn

Stando al monitoraggio fornito dal team Covid scuole dell’Epidemic Intelligence center della Asl, i 162 casi scolastici coinvolgono 147 studenti e 15 operatori e sono così distribuiti: 71 nelle scuole primarie (65 alunni e 6 personale scolastico); 39 nelle scuole secondarie di secondo grado (37 alunni e 2 personale scolastico); 36 nelle scuole secondarie di primo grado (34 alunni e 2 personale scolastico); e infine 16 nelle scuole dell’infanzia (14 alunni e 2 personale scolastico). A Terlizzi ci sono 7 casi registrati negli istituti scolastici. 

nn

«Sono 39 finora le classi per le quali è stato necessario adottare il provvedimento di quarantena – spiega Severina Cavalli, coordinatrice del gruppo operativo scuole dell’Eic -. Il numero più elevato di infezioni tra gli studenti è stato tracciato ancora una volta nella scuola primaria, per lo più riferibili alla popolazione pediatrica 5- 11 anni che ha avuto accesso alla vaccinazione da poche settimane». Il team scuole sta procedendo anche alla organizzazione delle sedute vaccinali scuola per scuola: il calendario – che comprende anche i richiami delle prime dosi erogate dal 16 dicembre in poi – è stato fissato fino al 27 gennaio e riguarda tutti gli istituti, comprese le scuole paritarie, che ricadono nel  territorio provinciale. I bambini in età scolare fra i 5 e gli 11 anni possono accedere alla vaccinazione non solo con la manifestazione di interesse raccolta dalla scuola di appartenenza ma anche tramite il pediatra di famiglia.

n

venerdì 31 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti