Politica

Nasce a Terlizzi la lista civica “Liberi e Indipendenti”

La Redazione
Elezioni comunali
Il fondatore è Vito Bisceglia
scrivi un commento 159

Un nuovo progetto civico prende il via a Terlizzi in vista delle prossime imminenti elezioni amministrative. Si tratta della lista civica "Liberi e Indipendenti" che vede il Vito Bisceglia il suo fondatore. Una lista di ispirazione fortemente civica, come rappresentato dalla iconica torre dell'orologio che campeggia sullo sfondo del simbolo del nuovo soggetto politico.

Terlizzi deve rialzarsi e ripartire, è necessario un pensiero nuovo per la città, che deve nascere dall’incontro tra cittadini esperti e competenti. La politica dei cittadini è la politica con la ‘p’ maiuscola, che non prevede logiche di spartizione di incarichi" commentano i fondatori. 

"In questa particolare fase storica dominata dalla crisi pandemica e dallo spettro della guerra che aleggia sull'Europa, i terlizzesi hanno bisogno di risposte serie, concrete, celeri. Terlizzi non ha mai avuto un progetto civico autonomo e indipendente, libero da ogni logica di partito" continuano. 

"I valori fondativi della lista "Liberi e indipendenti" sono: competenza, merito, esperienza, non l’appartenenza a un partito. 
È arrivato il momento di mettere finalmente le persone giuste nei posti giusti sotto la guida di una autorevole figura di Sindaco che sia il frutto di una scelta condivisa tra forze politiche affini ed unite da una comune visione programmatica per il rilancio della nostra amata cittadina" affermano. 

E guardano a ciò che è stato. "In questi anni, la macchina amministrativa comunale si è immobilizzata, non si è evoluta in quanto prigionieria di logiche di natura privatistica che hanno anteposto gli interessi individuali al bene comune" . 
"La lista civica ‘Liberi e indipendenti’ – spiega Bisceglia si compone di una schiera di candidati decisi a mettersi al servizio della città". 
"Tra i temi che ci stanno a cuore, la creazione di un sistema di rete per associazioni che si occupano di inclusione scolastica e sociale per persone con disabilità. Bisogna poi lavorare per promuovere le eccellenze delle produzioni agricole e florovivaistiche locali, e riscoprire la vocazione turistica del nostro territorio valorizzando una economia circolare ed ecosostenibile che coniughi il rispetto dell'ambiente con la crescita socio economica della nostra comunità" afferma Bisceglia.

 

domenica 6 Marzo 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti