Attualità

Madonna di Sovereto, ecco il programma dei festeggiamenti

La Redazione
Festeggiamenti in onore della Madonna di Sovereto
Il programma civile e religioso
scrivi un commento 106

È tutto pronto per i festeggiamenti di sabato 23 aprile che omaggeranno in grande stile Maria SS. di Sovereto. 
La mattina sarà dedicata alle celebrazioni religiose che vedranno il loro momento centrale nel Solenne pontificale che sarà officiato in Concattedrale dal vescovo Mons. Domenico Cornacchia; alla Santa Messa farà seguito la lunga processione che terminerà al suo giungere alla Chiesa di S. Maria della Stella.
A partire dal pomeriggio, invece, a Sovereto si svolgerà la parte più ludica tra spettacoli di animazione, musicali e pirotecnici.

Di seguito il programma completo della giornata del 23 aprile.

Ore 7.30 S. Messa in Concattedrale.
Ore 8.00 Grandiosa diana a devozione delle Imprese "Fioreria" di De Palma Nicolò e "Ditelo con un fiore" di Fiore Giuseppe. Giro per le vie cittadine del Complesso bandistico "A. Gisonda" diretto dal M° Pasquale Gisonda e della Bassa Musica "Città di Terlizzi Amici della Musica T. Marinelli".
Ore 9.30 Concattedrale – Solenne Messa Pontificale presieduta da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi, animata dal coro cittadino Jubilaeum diretto dal M° Fabio D'Amato, con la partecipazione del Clero cittadino, del Sindaco Dr. Ninni Gemmato e la civica Amministrazione, del Comitato Feste Patronali, delle Autorità civili e militari, delle Confraternite, delle Associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.
Ore 11.00 Lancio di bombe a devozione dell'Impresa CMS di Francesco Tedeschi. Avvio dalla Concattedrale della Solenne Processione di Maria SS. di Sovereto con la partecipazione di S.E. Mons. Domenico Cornacchia Vescovo della Diocesi, del Clero cittadino, del Sindaco, della Civica Amministrazione, del Comitato Feste Patronali, delle Autorità civili e militari, delle confraternite, delle associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.
Ore 13.00 Chiesa S. Maria della Stella – Arrivo della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto.
Ore 13.05 Lancio di palloni aerostatici a devozione di Bioster, Tecno Alluminio, New Flash, Sabino Cagnetta, Sviniamo e Ceramiche D'Aniello a cura della ditta Di Rella Biagio di Ruvo di Puglia.
Ore 13.30 Lancio di bombe a devozione di Antonio De Lucia, Porcu Chantal e F.lli D'Aniello. Partenza della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto dalla Chiesa della Stella verso il Santuario di Sovereto.
Ore 15.30 Sovereto – Arrivo della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto. Lancio di bombe a devozione dell'ingegnere Giuseppe Cannarozzo.
Ore 16.00 Apertura della fiera presso il borgo di Sovereto.
Ore 17.30 Animazione con artisti di strada; spettacolo al Borgo di Sovereto di Mr Big Circus Cabaret.
Ore 18.30 Accensione delle luminarie a cura della ditta Cipriani.
Ore 19.00 Santa Messa presso il Santuario di Sovereto celebrata da Don Nino Pastanella.
Ore 19.30 Spettacolo musicale "Gameboy – new wave – synthpop anni 80" – borgo di Sovereto.
Ore 21.00 Spettacolo pirotecnico a devozione del Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto e della cittadinanza tutta a cura della ditta TecnoShow Molfetta.

venerdì 22 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti