Laboratori e iniziative per la conclusione del progetto “Giovani Sentinelle”

© puliamo terlizzi
La spinta dei volontari di PuliAmo Terlizzi verso l’educazione alla sostenibilità e tutela ambientale
Arriva a concludzione il progetto “Giovani Sentinelle” nato dal desiderio di giovani volontari under 30 di PuliAmo Terlizzi di educare alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente. Le attività conclusive si svolgeranno domenica 8 maggi al MAT di Terlizzi. Si comincia alle ore 16 con due laboratori creativi destinati a tutte le età: Laboratorio sul riciclo della carta realizzato dalla Cooperativa Sociale Zorba per bambini dai 3 ai 10 anni. Si tratta di un’attività che offre ai più piccoli l’opportunità di sperimentare creando dei lavoretti con carta riciclata ed elementi naturali. In questo modo non solo svilupperanno creatività e fantasia ma impareranno anche l’importanza della sostenibilità.
Inoltre è previsto il laboratorio sul riuso delle plastiche realizzato da La Capagrossa Coworking, rivolto a ragazzi e adulti. La Capagrossa ci presenterà il suo progetto “Materia”: un’opportunità per riconoscere i vari tipi di plastiche riciclabili e scoprire il processo produttivo alla base del riciclo della plastica. Attraverso la sperimentazione di macchinari innovativi che permettono di sminuzzare, fondere e dare vita a un nuovo oggetto in plastica, otterremo un gadget a partire da semplici tappi di bottiglia. I laboratori termineranno alle ore 18. Prenotazioni al numero 3402689261.
Alle ore 19 ci sarà l’incontro con Edo e Kika, viaggiatori ecologici e fondatori di Plants Play: il primo dispositivo indossabile al mondo che converte le variazioni elettriche delle piante in musica da ascoltare direttamente sul proprio smartphone. Plants Play è quindi una tecnologia unica nel suo genere che ci permetterà di vivere un’esperienza di profonda connessione con la natura.
L’evento rientra nel progetto “Giovani Sentinelle” sostenuto e finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà, l’Agenzia Nazionale per i Giovani e PuliAmo Terlizzi APS. La partecipazione è completamente gratuita e include utilissimi gadgets eco-sostenibili.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro