Politica

Ecco la Giunta dell’era De Chirico. Minutillo vice sindaco

La Redazione
La Giunta
Due uomini e tre donne nella squadra di governo cittadino
scrivi un commento 377

A due settimane dalla sua proclamazione, il Sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico ha presentato i cinque assessori — tutti terlizzesi — che compongono la nuova Giunta comunale.

Nel corso di una conferenza stampa tenuta  nella sala conferenza della Pinacoteca “de Napoli”, il neo primo cittadino di Terlizzi presenta così la sua squadra: «Persone e professionisti seri, competenti, giovani e di grande esperienza formata e sperimentata fattivamente sul campo. Questa è la mia squadra ma è soprattutto la squadra espressione dell'intera coalizione che si assume il compito e la responsabilità di realizzare il programma amministrativo illustrato durante la campagna elettorale». 

Ecco di seguito i nomi dei nuovi assessori del Comune di Terlizzi. 

Gaetano Minutillo, 46 anni, vicesindaco con deleghe a Decoro Urbano, Parchi e Giardini, Igiene e Ambiente, Assetto Amministrativo, Organizzazione, Uffici Comunali, Risorse Umane e Personale, Affari Finanziari e Bilancio, Sicurezza e Vigilanza, Polizia Locale.

Già consigliere comunale nella precedente consiliatura, Minutillo è dottore in Fisioterapia, osteopata e imprenditore nel settore della sanità privata. 

Michelangelo De Palma, 41 anni, assessore con deleghe a Attività Produttive e Sviluppo Economico, Agricoltura, Floricoltura, Artigianato, Programmazione, Imprenditorialità, Commercio di Prossimità, Centro Storico, Marketing Territoriale, Pari Opportunità.

De Palma è laureato in Economia e Commercio e attualmente ricopre il ruolo di project manager & financial manager in un'azienda del territorio. Esperto nella gestione dei finanziamenti pubblici, vanta nel suo curriculum diverse consulenza in aziende ed enti del settore agroalimentare, del marketing e del turismo. 

Ornella Rutigliani, 42 anni, assessore con deleghe a Politiche di Comunità, Coesione Sociale e Cultura, Turismo, Servizio Civile. Pi:bblica istruzione, Legalità, Welfare Giustizia Sociale e Disabilità, Politiche Abitative.

Laureata in Scienze della Formazione Primaria, Rutigliani attualmente è docente presso il II Circolo Didattico "San Giovanni Bosco" di Terlizzi. 

Francesca Scolamacchia, 54 anni, assessore con deleghe a Politiche dei Lavoro e Occupazione, Politiche Giovanili, Transizione Ecologica, Transizione Digitale e Innovazione Tecnologica, Servizi Amministrativi al Cittadino, Politiche della Salute, Associazionismo e Volontariato, Trasparenza e Partecipazione, Mobilità Sostenibile, Trasporti, Progetti di Cittadinanza, Città dei Diritti, Tutela degli Animali.

Scolamacchia è diplomata con la qualifica di assistente per Comunità infantile con una pluriennale esperienza nell’Azione Cattolica. Dal 2019 è segretaria provinciale e componente di organismi dirigenti della CGIL  Funzione Pubblica. Dal 1994 è dipendente del Comune di Bari. 

Antonio Vendola, 50 anni, assessore con deleghe a Urbanistica, Lavori Pubblici, Manutenzioni, Assetto del territorio, rigenerazione urbana, infrastrutture.

Laureato in Architettura con il massimo dei voti e lode presso l'università di Firenze.

Vendola è dirigente tecnico negli Enti Locali dal 2004, oggi è dirigente di ruolo nel Comune di Corato. E' socio dell'INÙ (Istituto Nazionale di Urbanistica).

Le materie  per le quali non è stata conferita delega restano attribuite a Sindaco. 

 

lunedì 4 Luglio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti