Attualità

lo nido “La Banda dei Lupetti”: nuova apertura del Consorzio Metropolis nel comune di Terlizzi

La Redazione
Un asilo nido
Venerdì 15 luglio l'inaugurazione
scrivi un commento 891

Si svolgerà venerdi 15 Luglio alle ore 19:00 in Via Spineto 7 l’evento inaugurale del nuovo progetto Metropolis dedicato all’infanzia. Il nido potrà ospitare fino a 30 bambini, dai 3 ai 36 mesi.

«Tutti gli ambienti destinati ai bambini sono organizzati in modo da permettere esperienze sensoriali, relazionali e di scoperta. Attraverso questo servizio sarà possibile dare una risposta concreta ai bisogni dei cittadini. L’educazione e la cura della prima infanzia assumono un ruolo complementare a quello centrale della famiglia» affermano dal consorzio.

«Le primissime esperienze dei bambini gettano le basi per ogni forma di apprendimento ulteriore. Se queste basi risultano solide sin dai primi anni, l’apprendimento successivo si rivelerà più efficace. In sintonia con la nuova amministrazione comunale che considera l’educazione dei suoi piccoli cittadini, si daranno risposte concrete al diritto all’educazione dei bambini e ai diritti dei genitori che lavorano. In questi anni Il Consorzio Metropolis ha investito in tutto il territorio pugliese sulla qualità dei servizi socioeducativi culturali e sanitari in favore di minori, disabili e anziani» continuano.

All’evento interverranno il Sindaco Michelangelo de Chirico, l’Assessore al Welfare Ornella Rutigliani e i Consiglieri comunali Francesco Barile ed Emiliana Fortunato.

lunedì 11 Luglio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti