Doppio appuntamento

Festa Maggiore, stasera la presentazione del programma

Dell'Aquila - De Scisciolo
Seguirà un approfondimento storico culturale
scrivi un commento 525

Doppio appuntamento questa sera, martedì 26 luglio, con il Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto, che nelle persone del Presidente Carmine D’Aniello, della Vicepresidente Maria Teresa De Scisciolo e dell’Economo Luigi Dell’Aquila, illustrerà i molteplici eventi che si susseguiranno tra fine luglio e agosto.

Alle ore 18.30, infatti, è prevista all’interno del Chiostro delle Clarisse la conferenza stampa per la presentazione del programma della Festa Maggiore 2022 in onore della Madonna di Sovereto.

Sarà un’occasione per ripercorrere la memoria collettiva sul Carro Trionfale in virtù del trentesimo anniversario che intercorre dalla ricostruzione della macchina da festa dopo l’incendio nel 1992. Interverranno, insieme ai saluti istituzionali del Sindaco Michelangelo De Chirico e dell’Assessore Michelangelo De Palma, don Roberto De Bartolo, parroco della Concattedrale e Vicario Foraneo, Enzo Sforza ed Emma Ceglie.

Interverranno per i saluti istituzionali il Sindaco Michelangelo De Chirico e l’Assessore Michelangelo De Palma.
Al termine seguirà, a partire dalle ore 19.30, la presentazione del libro di Michele De Santis dal titolo “1848: Terlizzi e dintorni – La Costruzione di re Ferdinando II e i moti liberali”.
Ospiti dell’evento di approfondimento dal taglio culturale e storico saranno i professori dell’Università di Bari Michele Torres, già docente di Geopolitica e Relazioni Internazionali, e Nicola Neri, docente di Storia dei conflitti Internazionali.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

martedì 26 Luglio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti