Colonne sonore

Note di Cinema, stasera a Terlizzi va in scena la musica

Musica
scrivi un commento 631
L'orchestra d'archi protagonista di un suggestivo concerto
giovedì, 28 luglio 2022
Terlizzi
Piazza Cavourmostra mappa

giovedì, 28 luglio 2022

Note di Cinema, stasera a Terlizzi va in scena la musica

“Note di cinema” è l’appuntamento culturalmente elevato fissato per questa sera, giovedì 28 luglio, a partire dalle ore 20.30, all’interno del Chiostro delle Clarisse con il concerto d’orchestra d’archi dell’associazione musicale “Note di Puglia”, il cui direttore d’orchestra è il Maestro Benedetto Grillo.
Organizzato dal Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto in collaborazione con OSVE (Ing. Giuseppe Cannarozzo) e Poliambulatorio-Fisiopiù (Dr. Gaetano Minutillo), l’evento ripercorrerà un repertorio appositamente selezionato e dedicato al cinema, incentrandosi anche su brani classici e colonne sonore indelebili che rappresentano un tributo alla musica classica e sinfonica del Settecento.
“Note di Puglia” nasce nel luglio del 2021 dalla volontà e dall’idea di alcune giovani professioniste, diventate successivamente amiche, di crearsi un proprio spazio musicale investendo principalmente nel quartetto d’archi e nell’orchestra da camera. In particolare, l’orchestra giovanile e femminile sarà formata da quindici talentuose musiciste delle province di Bari e Bat, delle quali fa parte la violinista terlizzese Florangela D’Elia.
L’orchestra ha avuto il suo debutto ufficiale lo scorso 8 marzo con il “Vivaldi Experience”, estrinsecatosi nell’esecuzione delle quattro stagioni e dei concerti per flauto e chitarra di Vivaldi.
Porteranno inoltre i loro saluti il Sindaco Michelangelo De Chirico, l’Assessore Michelangelo De Palma e il Presidente del Comitato Feste Patronali Carmine D’Aniello.
Presenterà Emma Ceglie.

giovedì 28 Luglio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti