La festa patronale

È il giovedì della Festa Maggiore: il Carro Trionfale si sposterà dal Lamione

Carro Trionfale
Carro Trionfale
Il programma completo degli appuntamenti
scrivi un commento 1708

È finalmente giunto il tanto atteso giovedì della Festa Maggiore. Oggi, 4 agosto, si rinnoverà, dopo due anni di stasi, il primo emozionante momento religioso dei festeggiamenti in onore di Maria SS. di Sovereto: il Carro Trionfale sarà spostato dal Lamione, sua sede attuale nei pressi del Calvario, e verrà posizionato in viale Roma, agli inizi della villa, vicino alla scuola elementare Don Pietro Pappagallo.

È densa, inoltre, di appuntamenti dal taglio trasversale l’agenda odierna predisposta dal Comitato Feste Patronali: al mattino donazione del sangue a cura della Fidas; dal tardo pomeriggio annullo filatelico di Poste Italiane, accensione di luminarie e corteo storico. In serata, poi, due momenti musicali: uno culturale con il Festival “M’illumino di jazz” e l’altro d’intrattenimento con un dj set in Corso Vittorio Emanuele.

Di seguito il programma completo.

Ore 8.00

Donazione di sangue straordinaria organizzata da Comitato Feste Patronali in collaborazione con Fidas. Ospedale di Terlizzi – Centro Trasfusionale.

Ore 17.00

Annullo filatelico Poste Italiane/Festa Maggiore 2022, con logo dedicato ai timonieri e cartoline a tiratura limitata. Gazebo in Piazza Cavour – Comitato Feste Patronali.

Ore 18.30

Apertura dei festeggiamenti in onore di Maria SS. di Sovereto. Giro per le vie cittadine del complesso Bandistico “V.G. Millico” diretto dal M° Rino Campanale e dalla Bassa Musica “Città di Terlizzi Amici della Musica T. Marinelli”.

Ore 20.00

Lancio di bombe a cura della ditta TecnoShow di Molfetta a devozione dell’impresa “Ditelo con un Fiore” di Fiore Giuseppe.

Ore 20.15

Spostamento del Carro Trionfale dal Lamione, guidato dal capo timoniere Sig. Michele De Lucia, con la partecipazione dei timonieri Antonio De Lucia, Piero De Lucia, Gabriele Fidelfo, Giuseppe De Lucia, capo carovana Domenico Tamborra e Michele D’Elia.

Accensione delle Luminarie Artistiche a cura dell’azienda “La Fabbrica dei Lumi”.

Corteo storico per le principali vie cittadine a cura dell’associazione “I FieraMosca” della città di Barletta.

Ore 21.00

III Serata del Festival “M’illumino di Jazz” Apulia Art Fest – direttore artistico e conduzione Emma Ceglie. “Atomic Bass” di Giuseppe Bassi con Giovanni Scasciamacchia feat.Javier Girotto e Sumire Kuribayasci organizzata dal Comitato Feste Patronali in collaborazione con Dan Agency e EcoDomus srl Bisceglie. Saluti: Sindaco ing. Michelangelo De Chirico, Assessore Ornella Rutigliani, Assessore Michelangelo De Palma, Presidente del Comitato Feste Patronali Carmine D’Aniello. Largo Lago Dentro.

Ore 22.00

DJ Set a cura di Danny Dee e Biro. Evento organizzato dal Comitato Feste Patronali in collaborazione con Trelicio, Posta Centrale, PDL Comunicazione ed eventi. Corso Vittorio Emanuele.

giovedì 4 Agosto 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti