Festa Maggiore

Terlizzi in festa, in programma per oggi tre appuntamenti

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Madonna di Sovereto
Proseguono le iniziative della Festa Maggiore
scrivi un commento 1157

Sono tre gli appuntamenti clou della giornata di oggi, venerdì 5 agosto, nel nome di Maria SS. di Sovereto. Si comincia con la funzione religiosa che si svolgerà nel tardo pomeriggio nel santuario soveretano e con la seconda edizione dell’iniziativa sportiva “Pedalando sulle vie del Carro”.
Si terrà l’inaugurazione di una mostra apposita sulla macchina da Festa, “Il Carro Trionfale nei disegni di Michele De Napoli” con esposizione anche del dipinto di Raffaele De Lucia “Trionfo in Borgo”, 1869, in collezione privata.
Si proseguirà con un interessante convegno “Terlizzi Experience” in merito alla promozione delle eccellenze del territorio. Seguirà la quarta serata del Festival “M’illumino di Jazz”.

Di seguito il programma completo predisposto dal Comitato Feste Patronali.

Ore 19.00
Santa Messa. Santuario di Sovereto.
Seconda Edizione della passeggiata ecologica “Pedalando sulle vie del Carro” a cura del Comitato Feste Patronali in collaborazione con GI.BI.MED.

Ore 19.30
Inaugurazione mostra “Il Carro Trionfale nei disegni di Michele De Napoli” con esposizione anche del dipinto di Raffaele De Lucia “Trionfo in Borgo”, 1869, in collezione privata.
Interverranno: Sindaco ing. Michelangelo De Chirico, Assessore Ornella Rutigliani, Presidente del Comitato Feste Patronali Carmine D’Aniello. Pinacoteca De Napoli.

Ore 20.00
Focus Associazione: Terlizzi ÈXPERIENCE: valorizzazione delle eccellenze del territorio attraverso la ceramica e non solo… a cura dell’arch. Tiziana Veneto. Saluti: Sindaco ing. Michelangelo De Chirico, Assessore Ornella Rutigliani, Assessore Michelangelo De Palma, Presidente del Comitato Feste Patronali Carmine D’Aniello. Pinacoteca De Napoli.

Ore 20.30
Accensione delle Luminarie Artistiche a cura dell’Azienda “La Fabbrica dei Lumi”.

Ore 21.30
IV Serata del Festival “M’illumino di Jazz” Apulia Art Fest – direttore artistico e conduzione Emma Ceglie. Concerto-performance “Tsumujikaze Opera” Giuliano Di Cesare feat. Nanaco Tarui e Giuseppe Bassi.
Saluti: Sindaco ing. Michelangelo De Chirico, Assessore Ornella Rutigliani, Assessore Michelangelo De Palma, Presidente del Comitato Feste Patronali Carmine D’Aniello. Chiostro delle Clarisse

venerdì 5 Agosto 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti