Ferrotramviaria

Sottopasso di via Lilium, firmato contratto d’appalto

Il sottopasso di via del Lilium
Il sottopasso di via del Lilium
Un'opera da 7 milioni di euro
1 commento 1981

A seguito della sentenza del Consiglio di Stato che ha definitivamente confermato l’operato della Ferrotramviaria in relazione alla gara per l’affidamento dell’appalto per la realizzazione del sottopasso di via Lilium a Terlizzi, è stato firmato nei giorni scorsi il contratto con Matarrese Srl.

Nel mese di luglio si è proceduto all’immissione in possesso delle aree private necessarie per la realizzazione dell’intervento e sono in corso le attività propedeutiche di espianto degli ulivi, di bonifica da ordigni esplosivi e di spostamento delle interferenze (Gas e energia elettrica) in corrispondenza del passaggio a livello.

Si presume quindi che l’avvio del cantiere possa avvenire nel prossimo mese di settembre; termine dei lavori entro la fine del 2023.

L’importante opera pubblica da 7 milioni di euro permetterà al traffico veicolare della città di sottopassare la linea ferroviaria e innalzare il livello di sicurezza, eliminando quindi il passaggio a livello che attualmente fa da cerniera tra il centro e la zona orientale.

sabato 6 Agosto 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ENZO
ENZO
1 anno fa

Metteteci la firma, fine lavori: MAI.