La Festa Patronale

È il giorno della Festa Maggiore: il programma della giornata più attesa dai terlizzesi

Il carro trionfale
Stasera la sfilata del grande Carro Trionfale
scrivi un commento 1741

È finalmente giunta la tanto attesa domenica della Festa Maggiore con la sfilata serata del Carro Trionfale.

Un programma articolato è previsto per la giornata di oggi, 7 agosto.

Di seguito gli orari e i luoghi così come predisposti dal Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto.

Ore 7.30-Ore 8.30Ore 9.30

Sante Messe in Concattedrale.

Ore 8.00

Diana di apertura della Festa Maggiore a cura della ditta pirotecnica TecnoShow di Molfetta a devozione dell’impresa Edil Puglia srl. Giro per le vie cittadine del Complesso bandistico “A. Gisonda” diretta dal M° Pasquale Gisonda e della Bassa Musica “Città di Terlizzi Amici della Musica” T. Marinelli.

Ore 11.00

Concattedrale – Solenne Messa Pontificale celebrata da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della diocesi, animata dal coro Jubilaeum e diretta dal M° Fabio D’Amato, con la partecipazione di tutto il Clero cittadino, il Sindaco Ing. Michelangelo De Chirico, di tutta la Civica Amministrazione, il Comitato Feste Patronali, Timonieri, Autorità Civili e Militari e dei fedeli tutti, unitamente al Sindaco e ai fedeli della città di Rivello (PZ).

Ore 16.00

Tradizionale sistemazione dello stabilizzato (pietrisco) su Corso Dante e Corso Umberto a cura delle ditte EdilScavi Pugliese dei Fratelli De Lucia & Figli Cimadomo Giuseppe, sotto la direzione del Capo Timoniere Michele De Lucia.

Ore 18.00

Traslazione della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto e della statua di San Michele Arcangelo dalla Concattedrale al Carro Trionfale con il pastorello.

Ore 18.30

Raduno dei bambini che andranno sul Carro Trionfale presso la scuola Pappagallo.

Ore 20.00

Partenza da Palazzo di Città del Comitato Feste Patronali, della Civica Amministrazione e della squadra dei Timonieri verso la Concattedrale; di qui unitamente al Clero spostamento per il Carro Trionfale.

Lancio di bombe a cura della ditta TecnoShow di Molfetta a devozione della ditta edile Albrizio Michele.

Ore 20.15

Inizio della suggestiva processione con la sfilata del Monumentale Carro Trionfale con la Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto e San Michele Arcangelo, accompagnata dalla gioia di tanti festosi bambini, con la partecipazione di S.E. Mons. Domenico Cornacchia, del Clero cittadino, del Sindaco Ing. Michelangelo De Chirico e la Civica Amministrazione, del Comitato Feste Patronali, Autorità civili e militari e associazioni di volontariato, unitamente al Sindaco della città di Rivello (PZ). Processione lungo le principali vie della città e arrivo in Concattedrale per le 23.30 circa.

Ore 21.30

Firma del Canovaccio custodito dall’Associazione Festa Maggiore da parte di: Sindaco, Vescovo, Presidente del Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto e Timonieri presso Palazzo di Città.

Ore 23.00

Piazza Cavour, saluto e messaggio ai fedeli da parte del Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e del Sindaco Ing. Michelangelo De Chirico con la presenza del Presidente del Comitato Feste Patronali Carmine D’Aniello.

Ore 23.30

Arrivo in Piazza Don Tonino Bello, Concattedrale, del Carro Trionfale.

Riposizione della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto e di San Michele Arcangelo nella Concattedrale.

Spettacolo pirotecnico, a cura della ditta TecnoShow di Molfetta, a devozione del Comitato Feste Patronali.

domenica 7 Agosto 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti