L'inaugurazione

“Biblioconvivialità delle differenze”, a Terlizzi uno spazio di crescita e incontro

progetto vincitore del Bando Orizzonti solidali della Fondazione Megamark
Il progetto vincitore del Bando Orizzonti solidali della Fondazione Megamark
Il progetto è vincitore del Bando Orizzonti solidali della Fondazione Megamark
scrivi un commento 159

Alle 18 di lunedì 10 ottobre gli scaffali della Biblioconvivialità delle differenze, progetto vincitore del Bando Orizzonti solidali della Fondazione Megamark, si mostreranno con i loro libri in lingua e sui temi della pace e della conoscenza delle culture di popoli e nazioni diverse.

Lo spazio di Officine Kreative della Cooperativa Zorba diventerà ancora di più, grazie alla presenza della Biblioconvivialità, uno spazio di crescita e incontro, di confronto e formazione perché il tema della convivenza tra i popoli e le singole persone è un tema da imparare a vivere e declinare, afferma Anna Maria Ricciotti presidente della cooperativa Zorba. E i libri sono uno strumento importante perché di ogni civiltà e cultura ci raccontano molto.

Gli scaffali hanno libri di generi letterari diversi, coprono fasce di età differenti, diversi i libri in lingua straniera. Importante anche la presenza di libri accessibili.

L’inaugurazione vedrà gli interventi di:  Anna Maria Ricciotti, presidente Cooperativa Sociale Zorba (“La biblioconvivialità: un servizio alla comunità”), Gabriella Falcicchio, ricercatrice e docente Università di Bari, Movimento Nonviolento, formatrice su nonviolenza e conflitti (“Libri e letture come ponti di pace tra culture”),  Elvira Zaccagnino, direttrice edizioni la meridiana ( “Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”).
Seguirà la lettura animata a cura di Anna Pia De Sario, responsabile della Biblioconvivialità, “La guerra delle campane” .

A partire dal 10 ottobre la Biblioconvivialità sarà a disposizione di quanti vorranno leggere i libri di cui è dotata. Sono previsti momenti laboratoriali di lettura e di formazione sulla lettura e su percorsi interculturali.

Sicuramente una opportunità che arricchisce la comunità.

venerdì 7 Ottobre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti