Lavori pubblici

Largo Cirillo: risistemate le aiuole e la fontana

Mariarita Rana
Largo Cirillo
Niente più agrumi ma alberi di prunus
2 commenti 1390

Largo Cirillo, piazzetta ubicata nel cuore di Terlizzi, rivede la luce dopo anni di abbandono totale.

Già dal 26 ottobre sono iniziati i lavori per la risistemazione delle aiuole e della fontana, con la conseguente pulizia della pavimentazione in pietra calcarea (con basole anticate) che allestisce un’area che ha fatto la sua prima comparsa nel 2015, sancendo l’addio definitivo all’ex mercato ittico cittadino e costituendo un ottimo luogo di ristoro per adulti e bambini.

C’è però una novità: al posto degli alberi di agrumi, arance e limoni collocati nelle apposite aree verdi secondo il passato progetto, ci saranno nuovi alberi della specie prunus per diverse ragioni di pulizia da parte dei servizi della SANB.

sabato 12 Novembre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mario da Roma
Mario da Roma
1 anno fa

Sono anni che vado documentando con foto il degrado di questa splendida piazzetta.
Una altro atavico problema però resta il parcheggio selvaggio delle autovetture, nella piu’ totale indifferenza delle istituzioni che presidiano le feste patronali ma non girano per le strade di una micro cittadina che potrebbe essere gestita da 3 agenti al massimo.
Colgo l’occasione di denunciare anche lo stato di abbandono delle vie limitrofe tipo via pulli via bixio dove alcuni vostri concittadini parcheggiano le autovetture bloccando strade pubbliche (ricordo a tutti che trattasi di reato penale).
Lo chiamo centro storico di serie B: il manto stradale completamente dissestato i vasi per non far accedere le autovetture divelti e strade sporchissime….nel frattempo le istituzioni sfilano davanti al carro trionfale
mha…

Mario da Roma
Mario da Roma
1 anno fa

Finalmente, erano anni che denunciavo lo stato di abbandono di questa splendida piazza. Ora però bisogna risolvere un altro problema, l’inciviltà di qualche concittadino che ne fa di questa piazza un PARCHEGGIO PRIVATO, nell indifferenza piu totale delle istituzioni che hanno come priorità quella di sfilare nelle feste patronali fasciati dalle loro divise, trascurando alcune zone limitrofe tipo via Pulli o via Bixio che se pur centro storico sono lasciate al degrado piu totale: LA COSA PIU SCONCERTANE SONO LE AUTOVETTURE DI QUALCHE MALEDUCATO CHE BLOCCANO STRADE PUBBLICHE (reato penale) sempre e ribadisco nella piu totale impunità….