Ambiente e territorio

Più risorse per l’ambiente: nel bilancio di previsione dedicato mezzo milione di euro

Mariarita Rana
Piantumazione alberi - Puliamo Terlizzi
Una delle attività dei volontari di Puliamo Terlizzi
La soddisfazione di Puliamo Terlizzi
scrivi un commento 238

È un bilancio di previsione con importanti risorse dedicate all’ambiente quello approvato dallo scorso consiglio comunale che ha adottato lo strumento finanziario 2022 – 2024 disponendo finalmente delle risorse per poter realizzare il programma elettorale dell’amministrazione.

La presenza di cospicue risorse da destinare alla tutela dell’ambiente cittadino è stata accolta con grande soddisfazione dall’associazione Puliamo Terlizzi, composta da volontari che da tempo si adoperano per ridare decoro alle vie della città liberandole dai rifiuti.

Tra le più importanti misure adottate ritroviamo: risorse per la conduzione di parchi e giardini e l’acquisto di alberi per la riforestazione urbana, bonifiche ambientali e smaltimento dei rifiuti speciali.

Inoltre, si interverrà sul territorio con la predisposizione di nuovi mastelli e bidoni carrellati e più puntuali contributi per le associazioni di volontariato che collaborano con l’amministrazione in forma sussidiaria o sostitutiva.

Complessivamente nel 2023 l’amministrazione investirà quasi mezzo milione di euro (più eventuali altre risorse provenienti da bandi come quelli del PNRR).

Un passo importante, dunque, per gli obiettivi di salvaguardia, promozione, valorizzazione e conservazione del territorio che di certo miglioreranno la qualità di vita dei cittadini.

domenica 13 Novembre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti