L'incontro con l'autore

Elisabetta Stragapede ospite di “Un panda sulla luna”

Elisabetta Stragapede
Reading a cura di Vito De Leo
scrivi un commento 271

Prosegue il calendario autunnale degli incontri d’autore a cura della libreria Un Panda sulla Luna di Terlizzi. con l’appuntamento in programma domenica 27 novembre alle 18.30 che vedrà protagonista Elisabetta Stragapede con la sua ultima silloge “La variabile umana” – Liberaria edizioni. In un dialogo con lo scrittore e giornalista Pasquale Vitagliano. Reading a cura di Vito de Leo.

Una raccolta di versi con cui la poetessa tenta di dare risposte ad interrogativi filosofici cruciali sul futuro dell’essere umano, a rischio per azioni e comportamenti che lo spingono fuori del cerchio della vita, diventando il primo nemico di sé stesso e dell’ambiente circostante. “La variabile umana” indaga l’umano e le sue variabili seguendo la traccia del gioco infantile “Nomi, cose, città”. Quel bambino che inventa mondi, viaggiando nel proprio spazio-vita, da adulto costruisce e distrugge, comanda e soccombe, inventa e fossilizza. Parte libero e arriva alla meta dentro gabbie invisibili. Nelle poesie di Elisabetta Stragapede una speranza c’è e sta tutta nella forza della parola e della creazione artistica.

Elisabetta Stragapede vive a Ruvo di Puglia e lavora nel campo dell’editoria.

Animatrice culturale, ha fondato l’associazione “In folio” ed è parte attiva della Pro Loco locale. Le sue poesie sono presenti in diverse antologie e enciclopedie poetiche. Ha pubblicato “La misura del tempo” (Secop Start, 2018).

giovedì 24 Novembre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti