Ambiente, Minutillo annuncia: «Polizia locale a lavoro contro l’abbandono dei rifiuti»

Il vice sindaco Gaetano Minutillo
Il vice sindaco ricorda le attività intraprese dall’amministrazione comunale
A conclusione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, che si è svolta dal 19 al 27 novembre, il vice sindaco Minutillo ha colto l’occasione per sensibilizzare ad una migliore condotta ecologica e per fare il punto della situazione sulle attività svolte dal Comune per rendere più efficace il contributo in termini di rispetto dell’ambiente.
«Riduco, Riuso, Riciclo sono le tre R da mettere in mente e in azione» spiega Minutillo, passando in rassegna le attività svolte dall’amministrazione comunale in materia di ambiente ed ecologia.
«In questo periodo tante sono state le iniziative che abbiamo intrapreso: insieme alla Sanb abbiamo voluto e ideato il concorso di sensibilizzazione nelle scuole “La sai bene la differenziata?” che avrà inizio nei prossimi giorni. Inoltre abbiamo attivato il laboratorio del riuso e riciclo in collaborazione con l’artista Paolo De Santoli e alcune scolaresche che vedrà i suoi frutti nella esposizione natalizia» ricorda.
Non solo prevenzione ma anche controlli: «Abbiamo attivato il servizio in borghese della Polizia Locale per ridurre il fenomeno dell’abbandono delle buste indifferenti di rifiuti nei piccoli cestini e avviato la sensibilizzazione dei commercianti del mercato settimanale sulla corretta esecuzione della raccolta differenziata e della riduzione della produzione del rifiuto» aggiunge.
In conclusione, il vice sindaco comunica l’attivazione del percorso di bonifica da rifiuti speciali abbandonati in alcuni siti presenti sulla via Appia.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro