Il fatto

Furto al Mercato dei Fiori di Terlizzi: svaligiati i due box mercatali e il bar

Mariarita Rana
Il mercato dei fiori
Alcuni malviventi hanno fatto irruzione rubando merce il cui valore totale ammonterebbe a decine di migliaia di euro
1 commento 1016

I furti, avvenuti nella tarda serata di ieri, sono stati scoperti questa mattina, alla riapertura delle attività. Obiettivo dei furfanti: due box mercatali e il bar nell’area del plateatico. Il valore totale della merca rubata pare ammonti a diverse decine di migliaia di euro.

Stando alle prime ricostruzioni la banda di malviventi, composta da quattro o cinque individui, si sarebbe introdotta nella struttura verso le ore 23.00 di ieri. I mezzi impiegati per l’attività criminosa sarebbero stati un furgone refrigerato Iveco bianco e una Fiat Multipla grigia.

Una perdita importante che comprende interi carrelli di fiori e piante presenti nei box, prodotti e cestini natalizi appartenenti al bar.

Le videocamere della struttura hanno dimostrato come l’azione dei ladri, repentina e ben progettata, sia durata pochi minuti, dopo aver forzato i rispettivi ingressi. Subito convocato l’istituto di vigilanza da parte dell’Amministrazione per incrementare l’efficacia del sistema di allarme esistente.

Grazie alla collaborazione degli insediamenti circostanti, sarà possibile quantificare il danno arrecato a produttori, commercianti e imprenditori.

mercoledì 7 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gioacchino
gioacchino
1 anno fa

meno male che la previdente amministrazione ha deciso di riempire il paese di velok, così adesso chi commette un reato in città non potrà fuggire superando i trenta km/h e verrà quindi subitaneamente acciuffato dalle solerti pattuglie delle forze dell’ordine.