"Adotta un'aiuola"
L'iniziativa

“Adotta un’aiuola”: l’iniziativa del Comune di Terlizzi a tutela delle aree verdi del territorio

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Tra gli obiettivi: il rispetto dell'ambiente e il rilancio dell'attività florovivaistica
scrivi un commento 283

“Adotta un’aiuola” è il nome dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale, che ha a cuore la cultura dell’ambiente e il rilancio dell’attività florovivaistica. Obiettivi strategici mirati al coinvolgimento di imprese,
associazioni e soggetti privati nella cura e nella manutenzione del Patrimonio Comunale e delle aree verdi del territorio.

Tale iniziativa, infatti, verrà proposta ai titolari delle attività commerciali, associazioni cittadine e liberi cittadini, offrendo loro, in cambio, l’opportunità di sponsorizzare la propria attività mediante “l’adozione” di rotatorie, spartitraffico, aiuole e fioriere, garantendone il mantenimento/manutenzione, al fine di esaltare la vocazione florovivaistica della città con l’utilizzo di fiori stagionali: risorsa imprescindibile del nostro territorio.

«Adotta un’aiuola è un modo semplice per dare la possibilità ad aziende, associazioni e singoli cittadini, di prendersi cura di una parte del paese e migliorare il verde cittadini e il decoro urbano. Continueremo con iniziative che hanno l’obiettivo di coinvolgere i cittadini» spiega il Vicesindaco Gaetano Minutillo.

In questo modo, perciò, tutta la cittadinanza potrà a contribuire attivamente alla cura del proprio Comune, al fine di migliorare la quantità e la qualità delle piccole aree verdi presenti sullo stesso.

giovedì 29 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti