Il protocollo

Valutazione del piano sociale di zona, firmata intesa con i sindacati

Comune di Corato
Il Comune di Corato
L'accordo è stato sottoscritto alla presenza dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Corato, in qualità di presidente del coordinamento istituzionale, Felice Addario il vicesindaco Beniamino Marcone e dai rappresentanti delle organizzazioni Sindacali Cisl, Uil e Cgil
scrivi un commento 111

È stato firmato, lo scorso 22 dicembre a Corato – ente capofila dell’Ambito territoriale sociale n. 3 che raggruppa i Comuni di Corato, Ruvo e Terlizzi – il protocollo di intesa con le organizzazioni sindacali per la valutazione partecipata del piano sociale di zona 2022-2024, in esecuzione della delibera di giunta regionale  n. 353 del 14 marzo 2022, con cui è stato approvato il piano regionale delle politiche sociali 2022-2024.

Il protocollo è stato sottoscritto alla presenza dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Corato, in qualità di presidente del coordinamento istituzionale, Felice Addario il vicesindaco Beniamino Marcone e dai rappresentanti delle organizzazioni Sindacali Cisl, Uil e Cgil.

Attraverso la sottoscrizione del protocollo, le organizzazioni sindacali si sono impegnate a prendere parte, con i propri referenti territoriali, alla cabina di regia territoriale (organismo ristretto costituito nell’ambito della rete) e al tavolo territoriale di confronto con le organizzazioni sindacali confederali, con il compito di monitorare costantemente l’efficacia degli interventi attivati con il Piano di zona oltre che il rispetto dei diritti dei lavoratori in ambito sociale e di tutte le cittadine ed i cittadini.

«Continua il percorso di costruzione del nuovo piano sociale di zona» affermano gli assessori Addario e Marcone. «Il protocollo coi sindacati è un altro pezzo importante per favorire il confronto e la mediazione che sarà utile ad elaborare i migliori servizi di welfare possibili per il nostro territorio. Oltre agli uffici dei tre Comuni, ringraziamo i colleghi assessori Nico Curci (Ruvo di Puglia) e Ornella Rutigliani (Terlizzi) per la costante collaborazione».

mercoledì 4 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti