Emergenza rifiuti: trovata una soluzione provvisoria, oggi possibile conferire il secco residuo

«L’emergenza comunque resta, per cui siamo chiamati tutti a migliorare la nostra capacità di differenziare i rifiuti, riducendo quanto più possibile la produzione di secco residuo» precisa il sindaco

0 commenta
«In queste ore, anche grazie alla sinergia tra sindaci e Regione, è stata trovata una soluzione che autorizza i comuni di Terlizzi, Bitonto e Corato a conferire il secco residuo nella discarica di Foggia». Lo fa sapere il sindaco De Chirico a proposito dello stop al conferimento del secco residuo in diversi Comuni, tra cui Terlizzi.
«Sto procedendo a sospendere l’ordinanza che vietava di esporre l’indifferenziato nei pressi delle abitazioni e delle attività commerciali – prosegue il sindaco – per cui stasera si potrà quindi esporre il secco residuo. L’emergenza comunque resta, per cui siamo chiamati tutti a migliorare la nostra capacità di differenziare i rifiuti, riducendo quanto più possibile la produzione di secco residuo».

«Ieri – chiarisce Sanb – a seguito delle interlocuzioni tra Ager, Sanb e Comuni, è stato possibile in via straordinaria conferire presso gli impianti individuati da Ager i rifiuti di secco residuo raccolti nei giorni scorsi e non conferiti nell’impianto di Conversano a causa della nota criticità. Per la giornata odierna, come da provvedimento dei sindaci, il secco residuo può quindi essere regolarmente conferito».

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!