Puliamo Terlizzi Aps
Iscrizioni aperte

Puliamo Terlizzi rinnova la campagna tesseramento 2023

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Iscrizioni aperte dal 10 gennaio, ogni martedì e giovedì, dalle 19.00 alle 20.00
scrivi un commento 126

Sembra ieri ed invece l’Associazione Puliamo Terlizzi Aps quest’anno, esattamente il 13 maggio, compirà 10 anni dalla sua nascita, da quel primo piccolo nucleo di cittadini volontari che muoveva i primi passi e, armato di impegno, determinazione, rastrelli, schiene curve e occhi sognanti, vedeva i suoi sforzi e le proprie consapevolezze ripagate.
Da allora, molteplici le azioni sul territorio al centro dell’attenzione dei volontari, primo fra tutte l’intervento di bonifica della via Traiana terlizzese, oggi candidata a patrimonio dell’Unesco, che sarà a breve bonificata anche dai rifiuti speciali pericolosi (amianto).

Dieci anni di storia, lavoro, svolta, amore ed emozione, dunque, che portano Puliamo Terlizzi a rinnovare, in occasione dell’inizio del nuovo anno, la campagna tesseramento 2023. Per chi volesse contribuire ad agire fattivamente a questa piccola grande rivoluzione verde e gentile, sarà possibile iscriversi in sede Piazza Cavour, 20 dalle ore 19.00 alle 20.00 ogni martedì e giovedì. Ai tesserati, inoltre, sconti dal 5 al 15% in 17 attività commerciali di Terlizzi, tra cinema, libri, bar, pizzerie, salumerie e tanto altro.

“Aderire a Puliamo Terlizzi significa anzitutto scegliere di non coricarsi sull’indifferenza della massa”- spiega Francesco Paolo Barile, Presidente dell’Associazione- “Se non avessimo agitato mille pensieri, parole e progetti, non avremmo invertito la rotta, non avremmo permesso alla terra di tornare a guardare il cielo. Tutti insieme, ancora più convintamente, possiamo osare il cambiamento di un luogo, di una mentalità atavica, della vita di chi verrà o è già arrivato.”

I progetti green in cantiere per questo 2023 sono davvero tanti e significativi: la cura che si ha per gli altri, moltiplica poi la propria intima felicità, rafforzando esponenzialmente il proprio spirito e la propria forza di volontà.

venerdì 13 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti