Michelangelo Matacchione
Il decreto ufficiale

Michelangelo Matacchione è il nuovo Presidente Comitato feste patronali: c’è la firma del Vescovo

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Vice Presidente sarà Valentina Gesmundo, Damiano Ventola economo
scrivi un commento 56

Arriva il decreto ufficiale di nomina firmato dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia: Michelangelo Matacchione sarà il nuovo Presidente del comitato feste patronali e prende il posto di Carmine D’Aniello.

Il nome di Mattacchione era già circolato nelle settimane scorse, ora però c’è l’ufficialità: la scelta del Vescovo arriva dopo una serie di consultazioni «avendo raccolto giudizi lusinghieri e di ampio apprezzamento» sulla sua figura e sul suo impegno sul territorio.

Mons. Cornacchia ha nominato anche Valentina Gesmundo vice presidente del comitato e Damiano Ventola nella funzione di economo. «Sono fiducioso – scrive il presule nel decreto di nomina – che insieme vi impegnerete, come cristiani e come cittadini, a dare alle nostre manifestazioni popolari e religiose un carattere sobrio, dignitoso e di gioia autentica. Vi ringrazio per il vostro tempo, le energie che spenderete per affrontare questo impegno al servizio della comunità tutta in maniera proficua.»
Come da direttive diocesane, il nuovo vertice del comitato si avvarrà dell’impegno del parroco della Concattedrale, don Roberto De Bartolo.

venerdì 20 Gennaio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti