Michelangelo De Chirico
Il sindaco Michelangelo De Chirico
Approvata la bozza

I sindaci del sud: “Oggi è morta l’Italia”

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Approvata la bozza Calderoli
scrivi un commento 22
Con l’approvazione della bozza Calderoli nel Consiglio dei Ministri, si è avviato il processo di decomposizione dell’Unità d’Italia.
Potremmo elencare centinaia di settori in cui si registra un grave e crescente divario fra Nord e Sud del Paese. Ma invece di affrontare queste criticità, il nostro esecutivo ha scelto di aggravarle con un processo che non potrà acuirle, come dicono tantissimi osservatori neutriali, dalla Fondazione Gimbe a Confindustria, dai sindacati ai vescovi.
I Sindaci del Sud invitano tutti i colleghi e i cittadini a esprimere in tutti i modi possibili la propria contrarietà.
Abbiamo scritto stamattina al Ministro del Sud, Raffaele Fitto, per chiedergli di incontrare una nostra delegazione, sia per spiegare le nostre difficoltà nell’attuazione del Pnrr, per il quale i nostri uffici stanno profondendo ogni sforzo ma in una situazione di carenza cronica di personale, con scarsissime risorse per l’affidamento di incarichi esterni e senza prospettive certe per quanto riguarda la gestione futura delle opere da realizzare, sia per manifestare le nostre preoccupazione riguardo alla bozza Calderoli.
Restiamo in attesa di un incontro urgente perché siano finalmente ascoltate le ragioni delle nostre comunità e siamo pronti a mobilitarci per difendere il diritto dei nostri cittadini a godere degli stessi diritti civili e sociali di tutti gli altri cittadini d’Italia.

martedì 7 Febbraio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti