La piccola Elena
La storia

Il gesto della Polizia Locale per Elena, la futura “mini vigilessa” di Terlizzi

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Un gesto semplice, ma significativo: simbolo di chi, oltre alla passione per il proprio lavoro, non perde di vista il lato umano che costituisce la differenza
scrivi un commento 1794

La bellezza delle piccole cose, la semplicità che le contraddistingue e le rende importanti. A volte basta poco per regalare un sorriso e per infondere speranza in una bimba, a cui la vita probabilmente ha tolto tanto, ma non abbastanza per non permetterle di sognare.

Elena, affetta da una malattia rara, si ritrova a passeggiare ogni giorno con suo nonno, in viale Italia, a Terlizzi, in prossimità della scuola che frequenta. La spontaneità e immensa dolcezza della bimba non è passata inosservata ad un vigile della Polizia Locale di Terlizzi che, incuriosito dalla sua storia, ha deciso di farle un regalo per donarle non solo un sorriso, ma anche la possibilità di migliorare nel suo percorso di vita. Un gesto che potrebbe apparire così banale, è servito ad aiutarla e a spronarla.

Ed è così che, il giorno successivo, autorizzato dal Comandante, il vigile ha portato ad Elena un capellino della Polizia Locale, creato appositamente per lei, con la targhetta: “Mini Polizia Locale”.

Il calore della sua gioia incontenibile possiamo solo immaginarlo: simbolo di chi, oltre alla passione per il proprio lavoro, non perde di vista il lato umano che costituisce la differenza.

sabato 22 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti