Emma De Lucia e il Sindaco
Il consiglio comunale

Emma De Lucia è il sindaco dei ragazzi della Scuola San Giovanni Bosco

Mariarita Rana
Mariarita Rana
"I giovani rappresentano il nostro presente e il futuro di Terlizzi ed è importante coinvolgerli fin da giovani nella realtà della politica e nelle Istituzioni che governano il nostro paese"
scrivi un commento 381
Emma De Lucia
Emma De Lucia
Nella giornata di ieri, 4 maggio 2023, in apertura del Consiglio comunale, si è svolto l’insediamento del neo eletto Consiglio Comunale dei Ragazzi della scuola “San Giovanni Bosco” presso la Sala Conferenze dell’Ufficio Servizi Sociali, alla presenza della Giunta Comunale, del Segretario Generale del Comune di Terlizzi e di tutti i Consiglieri Comunali. Durante la cerimonia, sono stati proclamati il Sindaco, De Lucia Emma, e il Vicesindaco, De Palma Alessandro. Mentre D’Amato Camilla, Bonaduce Domenico, Zappatore Antonino, Cagnetta Adriano, Tempesta Claudia, De Lucia Joseph, Sinisi Luigia, Boragine Noemi, De Palma Marinella e Lamparelli Viola sono risultati eletti consiglieri comunali.
“I giovani rappresentano il nostro presente e il futuro di Terlizzi ed è importante coinvolgerli fin da giovani nella realtà della politica e nelle Istituzioni che governano il nostro paese. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è uno strumento prezioso per promuovere la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità e per sviluppare le loro capacità di progettazione e di cambiamento e su questo obiettivo lavoreremo con tutte le scuole in previsione del prossimo anno scolastico” dichiara il sindaco Michelangelo De Chirico.
“Come amministrazione e come assessorato alla pubblica istruzione abbiamo ritenuto importante accogliere questi bambini nel vero consiglio comunale e far vivere loro un’ esperienza che, si leggeva nei loro occhi, li ha emozionati.
Noi adulti consegneremo loro un mondo sofferente e malato e a loro abbiamo affidato il compito di difendere i diritti di tutti, di tutelare i beni comuni, di sostenere i deboli, di proteggere l’ ambiente ed il futuro di tutti i cittadini.
Saranno sicuramente migliori di noi” sostiene Daniela Zappatore, Assessore alla Cultura.

venerdì 5 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti