Asd Zest Terlizzi
La vittoria

Vittoria per l’Asd Zest Terlizzi sulla Dinamo Cab Molfetta, ora testa ai playoff

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Il match termina 3-2 per le padrone di casa
scrivi un commento 123

Sabato 6 Maggio, alle ore 18.30, presso il Palafiori di Terlizzi, l’Asd Zest ha ospitato la Dinamo Cab Molfetta, affrontando uno dei match più intensi e avvincenti del Campionato. La partita termina 3-2 per le padrone di casa.

Già con la vittoria della scorsa settimana, con la Volley Up Acquaviva, le zestine avevano conquistato matematicamente la promozione ai playoff, che si terranno in formula di andata e di ritorno contro la seconda squadra classificata del Girone B, la Schola Sarmenti Nardò. Appuntamento, dunque, a Sabato 13 Maggio, presso il Palafiori di Terlizzi, mentre il ritorno, con eventuale golden set, direttamente a Nardò.

La cronaca della partita

Nel primo set (22-25) le ospiti si impongono con maggiore decisione e precisione. L’Asd Zest risponde bene agli attacchi avversari, ma non riesce a sferrare il colpo finale e dunque a fare la differenza.

Il secondo set (25-17) sembra designare una partita completamente diversa: concentrate, energiche, compatte, le zestine, punto dopo punto, allungano le distanze con la Dinamo Cab Molfetta che a fatica riesce a stare al passo, tentando di salvare una frazione di gioco ormai nelle mani della padrone di casa.

Ma se nel set precedente le terlizzesi avevano dimostrato di aver ritrovato la motivazione e la carica giusta, nel terzo set sembra di assistere ad un match completamente differente. Troppe imprecisioni, scarsa concentrazione e spirito combattivo portano le avversarie ad aggiudicarsi anche questa frazione di gioco. (19-25)

Ed è proprio quando sembra che i giochi siano fatti che, lo spirito di squadra e la passione costante, ritornano puntuali a ricordare che il match è ancora tutto da vivere. Un testa a testa formidabile quello che si verifica nel quarto set, dove entrambe le compagini lottano fino all’ultimo punto, ma alla fine sono le zestine a sferrare il colpo finale. (27-25)

Con la stessa tenacia e fame di vittoria, le zestine conducono anche il quinto e ultimo set. Nulla da fare per la Dinamo Molfetta che deve inevitabilmente accettare una sconfitta particolarmente rilevante, avendo dato prova di grande talento ed impegno. (15-8)

Un successo strepitoso quello raggiunto dall’Asd Zest Terlizzi. E’ il primo anno, infatti, per le talentuose e giovanissime terlizzesi in serie C. Un anno impegnativo, con sfide intense e significative, all’insegna dell’impegno, del sacrificio e della fervida passione che accomuna le giovani promesse del volley femminile.

La società, soddisfatta di questo risultato, ha dunque centrato uno degli obiettivi più importanti della stagione. Non un traguardo, ma un punto di partenza importante che sprona a fare sempre meglio, oltre i propri limiti.

 

mercoledì 10 Maggio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti