Michele Santeramo torna in scena al Mat con “Fantasmi”

Venerdì 12 Maggio l’ultimo appuntamento teatrale in cui l’attore metterà in scena Riccardo III, l’ultimo dei suoi “Fantasmi”

0 1 commento

Venerdì 12 Maggio alle 20.30, al MAT laboratorio urbano di Terlizzi, Michele Santeramo sarà in scena per il l’ultimo appuntamento di ????????: quello con RICCARDO III. 

???????? è un ciclo di drammaturgie di Michele Santeramo, un progetto ideato da Michele Santeramo e Pier Giorgio Cheli in collaborazione con Alessandro Brucioni. Ciascuna drammaturgia è abitata da un personaggio che torna dal buio del palcoscenico per provocare lo spettatore in un rapporto diretto, che susciti la sensazione che l’attore abbia parlato «a me, proprio a me». Si cerca di stabilire un rapporto provocatorio, di invettiva, di sfida, col singolo spettatore.

In scena arriva il fantasma di un personaggio che viene dal teatro, dalla letteratura, o che è davvero esistito. Ha vissuto già una vita, poi ha vissuto un pezzo di morte, conosce cose dell’animo umano che a noi sfuggono, che non ci sono chiare. Ci prende in giro, ci fa ridere delle nostre debolezze, dei nostri tic, delle nostre mancanze. Prima di Riccardo III, Santeramo si è confrontato con i personaggi di Gennaro Jovine e Bastianazzo.

Ciascun personaggio è protagonista di un atto unico della durata orientativa di 50 minuti interpretato a leggio da Michele Santeramo.

avatar

Commenti

  • gliulio (utente non verificato)

    Si, ma oggi cosa si mangia?