Under 16 Femminile
Le fasi nazionali

Scuola di Pallavolo Terlizzi alla volta della Calabria: 3 squadre per le fasi nazionali del campionato InVolley

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Il Comunicato stampa da parte dell'Associazione Sportiva
scrivi un commento 864

Un altro importantissimo risultato per l’Associazione Sportiva Scuola di Pallavolo Terlizzi si aggiunge ai tanti, certamente inaspettati, di questo anno sportivo che sta giungendo al termine. Parliamo delle fasi nazionali del campionato InVolley del
Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) che spesso viene snobbato da chi in città crede di essere il depositario della disciplina pallavolistica.

Dall’1 al 4 giugno Scuola di Pallavolo Terlizzi porterà a Rossano, in Calabria, ben 3 squadre ovvero due rappresentative Under 17 Maschili e una rappresentativa Under 16 Femminile per un totale di 37 atleti che verranno accompagnati dai loro genitori e da un Pullman allestito per l’occasione dalla locale compagnia di trasporti Fiore.

Sfideremo in quella sede certamente i blasonati campioni uscenti Under 17 della Hidros Volley ASD, vivaio per il Vero Volley Monza e per il Volley Modena Academy, che, quest’anno, hanno sfiorato, come noi, le fasi finali del campionato nazionale per quella serie.

Noi siamo orgogliosi di quello che sono riusciti a realizzare quest’anno questi ragazzi e queste ragazze che hanno dovuto navigare a vista vagando come nomadi per allenarsi visto l’inasprimento (+70% circa) delle tariffe comunali per l’utilizzo delle palestre Palafiori e Palachicoli, l’indisponibilità delle palestre delle scuole secondarie inferiori e superiori e i ritardi nella consegna della Palestra Pacecco che, per convenzione con l’Ente Comunale gestore, avrebbe dovuto
essere già nelle nostre disponibilità a fine settembre 2022 e ad oggi ancora oggetto di lavori di completamento e quindi indisponibile.

Siamo orgogliosi anche perché questi ragazzi e queste ragazze hanno dimostrato, sebbene fossero alla loro prima esperienza in queste serie, di avere la stoffa dei campioni, di avere la grinta necessaria per raccogliere le forze quando ormai tutto sembra essere perduto, di riuscire a fare squadra anche quando tutt’intorno c’è il deserto.

Ora questi 37 ragazzi vanno supportati, vanno incitati e vanno incoraggiati perché, viste le premesse, sicuramente nei prossimi anni saranno in grado di portare in alto il nome della nostra città. Serve quindi che l’intera comunità cittadina dimostri loro che non sono soli seguendoli sui social della nostra Associazione e, soprattutto, iscrivendosi al canale YouTube @scuoladipallavoloterlizzi che conta già circa 150 iscritti e in cui è possibile seguire le nostre partite in Live Streaming.
Noi crediamo nei valori della Pallavolo e negli insegnamenti che portano ai nostri ragazzi. Siamo fermamente convinti che praticandola i ragazzi possano imparare il rispetto dell’altro e la disciplina che la pratica agonistica di uno sport impone. Siamo felici che loro si divertano e sviluppino la loro socialità insieme a ragazzi loro coetanei condividendo passione e obiettivi in comune.
Il nuovo anno sportivo si avvicina. Stiamo preparando grandi cose per tutti i nostri tesserati che, nel frattempo crescono al ritmo di una decina a settimana segno che le buone pratiche e l’assoluta trasparenza della nostra governance possa rappresentare una marcia in più per le famiglie e per questi ragazzi sempre più soffocati dalla complessità del nostro mondo moderno.
Forza Terlizzi, Forza Scuola di Pallavolo Terlizzi.

mercoledì 17 Maggio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti