La commedia
Lo spettacolo

A grande richiesta torna la commedia vernacolare di Lina Tricarico-Cagnetta

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Sabato 20 Maggio presso il teatro del Centro Sociale Sacro Cuore
scrivi un commento 473
A grande richiesta la compagnia teatrale Gymnasium( palestra della vita) della regista terlizzese Lina Tricarico -Cagnetta ancora in scena a teatro.
Abbiamo intervistato la regista che ci annuncia che il suo spettacolo “Namastè namastè la fortuna da te passa a me!”replica ancora nella data di sabato 20 maggio presso il teatro del Centro Sociale Sacro Cuore: “Non potendo accontentare tutte le richieste del pubblico” -spiega la regista- “ci è sembrato doveroso fare con piacere un ultimo sforzo ( fuori programma) e regalare ancora una replica del nostro amato spettacolo teatrale che prevede altre date in autunno nel sud barese”.
Abbiamo inoltre chiesto alla regista se dalla sua penna verrà presto fuori un nuovo ed entusiasmante lavoro teatrale e cosa la ispira nella scrittura: “Ebbene sì, la mia penna è già al lavoro. Le vicende ,i dialoghi, le sorti dei personaggi dei miei testi prendono sempre spunto dalla realtà ,da vicende personalmente vissute o a cui mi capita di assistere, da persone che incontro a volte davvero singolari o da gente comune ma che riflette uno spaccato vivace e realistico della mia terra. Per un’autrice è impossibile non fissare su carta avvenimenti ,situazioni ,dialoghi ed epiloghi singolari .Chi ama la scrittura deve lasciare nel tempo testimonianza di ciò che sente ,vede e sa!”
Il teatro, come spesso ribadito, può essere anche un modo per far crescere lo spettatore soprattutto da un punto di vista interiore. E’ uno strumento capace di aumentare la consapevolezza e la maturità psicologica.

giovedì 18 Maggio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti