Asd Zest Terlizzi
Il match

L’Asd Zest Terlizzi conquista la terza fase playoff. 1-3 contro la Dream Volley Nardò

Mariarita Rana
Mariarita Rana
La cronaca della gara di ritorno della seconda fase playoff
scrivi un commento 163

Mercoledì 17 Maggio, alle ore 20.00, presso il Pala “A. Pasca” di Nardò, l’Asd Zest Terlizzi è stata ospite della Dream Volley Nardò per disputare la gara di ritorno della seconda fase playoff, dopo la vittoria in casa lo scorso sabato 13 Maggio. Il match ha permesso alle zestine non soltanto di conquistare la vittoria (1-3), ma soprattutto di qualificarsi per la terza fase playoff.

La cronaca della partita

Nel primo set (23-25) l’Asd Zest parte molto bene, con la carica e la determinazione giusta. Anche le padrone di casa rispondono a dovere, rendendo impegnativo e piuttosto intenso il momento di gioco. Fondamentale il break in battuta di Mariapia Da Pisa che ha permesso di chiudere la frazione di gioco ottenendo la vittoria.

Il secondo set risulta piuttosto equilibrato fino all’allungo finale della Dream Volley Nardò. Poche imprecisioni, gioco di squadra e alta concentrazione: si aggiudicano la seconda frazione di gioco e riportano in parità il match che risulta più insidioso che mai. Le zestine stringono i denti, ma non c’è nulla da fare. (25-20)

Nel terzo momento di gioco la situazione risulta simile alla precedente, presentando un testa a testa fino a metà set. Ma le zestine insistono e non demordono, allungando fino a 13-17 e mantenendo il vantaggio fino alla fine. Decise e più consapevoli, lottano fino all’ultima occasione. (17-25)

Il quarto set non aveva una grandissima valenza per le zestine, data l’effettiva qualificazione alla terza fase playoff. Nonostante questo, le terlizzesi riescono, in maniera fluida e senza particolari intoppi, a portare a casa la vittoria. Le padrone di casa risultano ormai spente e poco reattive. (14-25)

Un grande obiettivo quello raggiunto dall’Asd Zest Terlizzi che è già a lavoro per sostenere la prossima sfida. Sabato 20 Maggio infatti, alle ore 18.00, si svolgerà la gara di andata della terza fase playoff contro la Gioiella Volley Gioia presso il Palafiori di Terlizzi.

 

venerdì 19 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti