Asd Zest Terlizzi
Il match

L’Asd Zest Terlizzi sempre più in alto: 3-2 contro la Gioiella Volley Gioia

Mariarita Rana
Mariarita Rana
La cronaca della gara d’andata della terza fase dei playoff
scrivi un commento 183

Determinate e concentrate sull’obiettivo: le ragazze dell’Asd Zest Terlizzi continuano a collezionare un successo dopo l’altro, ad un passo da quello che costituisce uno dei momenti più attesi della stagione.

Nella serata di sabato 20 Maggio, alle ore 18.00 presso il Palafiori di Terlizzi, le padrone di casa hanno ospitato la Gioiella Volley Gioia per disputare la gara d’andata della terza fase playoff. Il match termina 3-2 per le agguerritissime zestine.

La cronaca della partita

Sin dal primo set, è evidente il livello altissimo che accomuna entrambe le squadre. Ritmi intensi, attacchi mirati e occasioni di gioco ben strutturate: le avversarie riescono sempre ad avere un break di vantaggio rispetto alle padrone di casa, tanto da allungare fino alla fine le fila della frazione di gioco, conquistando la vittoria. (22-25)

Nel secondo set le zestine dominano incontrastate, ritrovando la carica e la motivazione giusta. Inutili i tentativi da parte delle ospiti: con grande precisione e coesione, vincono 25-18.

Il terzo set sembra designare, ancora una volta, un match completamente diverso, dove ad imporsi con prepotenza e fervido agonismo, questa volta, sono le ragazze della Gioiella Volley Gioia. L’Asd Zest sembra essere scomparsa dalla scena, subendo gli attacchi impetuosi delle insidiosissime avversarie. (14-25)

Ma quando tutto sembra ormai perduto, tra stanchezza e difficoltà, ecco che le zestine tornano a far capire chi comanda. Nel quarto set si registra inizialmente una situazione di parità, fino ad un allungo da parte delle padrone di casa che riescono a riacquistare maggiore consapevolezza. La compagine ospite, con molta difficoltà, riesce però ad agganciarle, ma il set termina con la vittoria delle zestine che mettono fine, inesorabilmente, ad ogni speranza. (25-23)

Il quinto set è uno spettacolo tutto da vivere. Puro agonismo, livelli altissimi, un momento importante per due squadre che, a prescindere dai parziali, hanno dato prova di essere fortemente competitive, spingendo fino all’ultimo punto. L’Asd Zest ha la meglio, conquistando la vittoria del match grazie ad una marcia in più. (27-25)

Adesso testa alla gara di ritorno, che si disputerà in trasferta Giovedì 25 Maggio 2023.

lunedì 22 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti