Consiglio Comunale
Il consiglio comunale

Terlizzi, il Consiglio Comunale approva il bilancio di previsione 2023/2025

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Il Sindaco De Chirico: "Questo risultato è frutto dell'impegno proficuo di tutti"
scrivi un commento 390

Nella seduta consiliare di ieri, 30 Maggio, presso la Sala conferenze dell’Ufficio Servizi Sociali di corso Vittorio Emanuele II, 26, tra i diversi punti all’ordine del giorno, tra cui la legalità e la sicurezza nel comune di Terlizzi, il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione 2023/2025: strumento indispensabile per delineare la strategia tecnico/politica che l’amministrazione intende perseguire nel prossimo triennio.

“Questo bilancio è frutto dell’impegno proficuo di tutti. E’ un bilancio variegato, partecipato, che parte dal programma elettorale e, attraverso la dedizione costante di tutti noi, affronta le esigenze emergenti e pone attenzione alle idee dei cittadini, espresse durante il bilancio partecipato. Quasi dieci mesi di lavoro incessante, ma siamo riusciti ad approvarlo nei tempi di legge, nonostante oggi ci sia stata la proroga a luglio.” afferma il Sindaco Michelangelo De Chirico.

“E’ giusto che i cittadini debbano fidarsi di noi e del nostro operato, affinchè possano comprendere quali opere potremo realizzare nella nostra città. Questo bilancio non rappresenterà un libro dei sogni, ma una realtà trasparente e tangibile. Tra le sfide più importanti da affrontare, la riorganizzazione della macchina amministrativa, con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza e l’ottimizzazione delle risorse” continua il primo cittadino.

Durante il suo intervento, il Sindaco di Terlizzi ha espresso profondo rammarico nei confronti di chi, pur conoscendo le dinamiche politiche e le tempistiche burocratiche, ha «remato contro il lavoro dell’Amministrazione, cavalcando l’onda del dissenso».

Qui di seguito l’intero intervento in Consiglio Comunale: https://fb.watch/kS18TFynfE/

mercoledì 31 Maggio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti