Pueri Cantores di Terlizzi
L'evento

I piccoli cantori di Torrespaccata ospiti a Terlizzi: quando la musica unisce e appassiona

Mariarita Rana
Mariarita Rana
La tre giorni, ricca di iniziative, organizzata dall'Associazione Agoragimus e dai pueri cantores di Terlizzi: un'occasione di scambio e di inclusività
scrivi un commento 817
Pueri Cantores e Associazione Agoragimus di Terlizzi
Pueri Cantores e Associazione Agoragimus di Terlizzi

Nell’ambito di un gemellaggio culturale e musicale ideato dall’Associazione di Promozione Sociale AGORAGIMUS di Terlizzi, giungeranno da Roma i piccoli cantori del Coro Pueri Cantores di Torrespaccata, diretti dal Maestro Daniele Perri, che si renderanno protagonisti di alcune iniziative unitamente ai Pueri Cantores Apulia Terlicium, diretti dal Maestro Fabio D’Amato.

Il 2 giugno con inizio alle ore 19.30, i Pueri Cantores saranno in piazza per cantare l’inno nazionale italiano di Mameli, accompagnati dalla storica banda “A. Gisonda” di Terlizzi.
Sabato saranno invece impegnati a collaborare con le fasi conclusive del webinar “Canteremo la tua gloria”, organizzato dalla Fedetazione Italiana Pueri Cantores, presso la Pinacoteca “M. De Napoli”, con la presenza del direttivi nazionali tra cui il Presidente, maestro Alberto Veggiotti. La tre giorni si concluderà in concattedrale, con la celebrazione della SS. Messa, animata dai Pueri Cantores e dal Coro cittadino Jubilaeum, diretti dal maestro Carlo Fermalvento, con la partecipazione del soprano Carola Ricciotti.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Terlizzi e va ad inserirsi in un ampio coinvolgimento dei cori di voci bianche e rappresenta la prima edizione di un festival strutturale, organizzato con cadenza annuale, con la previsione in futuro dell’arrivo di Pueri Cantores da tutte le parti del territorio nazionale. Il momento di condivisione musicale è stato organizzato in collaborazione con la Feniarco. Il programma del concerto è molto vario. Il motto dei Pueri Cantores recita “tutti i bambini del mondo canteranno la pace di Dio”, ed è proprio su questo tema che si incentreranno gli eventi.

La tre giorni si concluderà in Concattedrale domenica 4 Giugno, con la celebrazione alle ore 11.00 della Santa Messa nella festività della Santissima Trinità.

 

venerdì 2 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti