Musica

“Don Tonino: l’uomo, il fratello, il pastore”, a Terlizzi il recital della Rubis Canto

Don Tonino Bello
scrivi un commento 362
Recital per soli, coro, voce recitante ed ensemble strumentale
sabato, 10 giugno 2023
Terlizzi
mostra mappa

sabato, 10 giugno 2023

“Don Tonino: l’uomo, il fratello, il pastore”, a Terlizzi il recital della Rubis Canto

Sabato 10 Giugno alle 20 nella Concattedrale di Terlizzi, l’Associazione Corale Polifonica Rubis Canto di Ruvo di Puglia, diretta dal maestro Nicola Bucci, presenterà “Don Tonino: l’Uomo, il Fratello, il Pastore”, recital per soli, coro, voce recitante ed ensemble strumentale.

«Dopo averlo ricordato nel 2013 per il 20° e poi, nel 2018, il 25° – spiegano dalla Rubis Canto -, non ci siamo voluti sottrarre nel ricordarlo, con profonda devozione e affetto in occasione del 30° del Dies Natalis e, cosa straordinaria, lo ricorderemo nelle quattro città della diocesi dove Don Tonino ha esercitato il suo Ministero Episcopale: oltre a Ruvo il 20 Maggio scorso, Domenica 4 Giugno a Giovinazzo nella chiesa San Domenico; il 10 Giugno a Terlizzi ConCattedrale; il 17 Giugno a Molfetta, nella chiesa di San Domenico.

Abbiamo voluto ricordarlo attraverso la realizzazione di un Recital che evochi i temi e messaggi che hanno contrassegnato il suo percorso umano e spirituale. Un Don Tonino autentico, punto di riferimento per tutte le generazioni passate, presenti e future. La Pace, la Libertà, l’Accoglienza, la Solidarietà, la Speranza, l’Amore per gli ultimi: sono questi i temi su cui si articoleranno le varie sequenze del Recital con uno sguardo particolare alla figura della Madonna a lui tanto cara».

Parteciperanno oltre al Coro Polifonico, le voci soliste del Laboratorio di Canto curato dal M° Nicola Bucci, accompagnati da un ensemble strumentale composto da Getano Pistillo (pianoforte); Francesco Di Terlizzi (basso elettrico); Giovanni Guastamacchia (percussioni); Mariateresa Cantatore (flauto traverso e ottavino) Fulvio Bucci (chitarra acustica). Voce recitante, Rosanna Stragapede. Presenta Angela Summo.

Direzione artistica e musicale affidata al M° Nicola Bucci.

Evento patrocinato dall’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Cultura di Ruvo di Puglia e dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura di Terlizzi.

giovedì 8 Giugno 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti