Palestra di viale Pacecco
Nota stampa

Palestra di viale Pacecco: finalmente la consegna alla città

Il taglio del nastro sabato 10 giugno alle ore 18.00
scrivi un commento 726

‘Mens sana in corpore sano’. Questa frase è entrata a far parte del linguaggio comune ma affonda le sue radici nel passato e più precisamente nelle Satire del poeta romano Giovenale che scriveva: “Orandum est ut sit mens sana in corpore sano” ovvero “Preghiamo gli dèi affinché possiamo avere una mente sana in un corpo sano”. Questa espressione racchiude in sé una verità assoluta.
“E’ importantissimo che i ragazzi possano crescere sani praticando sport e perché ciò accada servono spazi adeguati dove potersi allenare e praticare gioco di squadra” – dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico – felicissimo di tagliare il nastro sabato 10 giugno alle ore 18.00 per l’inaugurazione della Palestra Coperta di Viale Pacecco.
Appena insediatosi, il sindaco si è messo subito al lavoro per rendere fruibile la struttura, provvedendo dapprima alla rimozione di tutto il materiale edile accatastato da anni all’interno e poi attivando, attraverso il Dirigente Lavori Pubblici, l’iter per avviare i lavori di completamento con i pochi fondi a disposizione; quindi è stato realizzato un restyling esterno della palestra con un coloratissimo murales, tinteggiato le pareti interne, restaurato il parquet, riparati gli infissi, puliti i bagni e, conclusi i lavori, oggi la palestra è pronta per essere riconsegnata alla città, essendosi salvata dall’idea progettuale di qualche anno fa che prevedeva la sua demolizione per far posto alla biblioteca.
Il Sindaco, noto per la sua passione sportiva tanto da trattenersi la delega assessorile allo sport, ha seguito personalmente l’iter di completamento delle opere, assicurandosi che il tutto potesse avvenire in tempi brevissimi, consapevole che le associazioni sportive presenti sul territorio avrebbero potuto beneficiare di un nuovo spazio per organizzare le proprie attività. Si offre così ai ragazzi l’opportunità di fare sport in contenitori adeguati e non in strada, luogo non sempre sicuro dove intrattenersi e giocare.

Terlizzi da sabato 10 giugno avrà uno spazio in più per far praticare sport ai propri ragazzi.
“Sono queste le notizie che ci fa piacere comunicare, perché offrono opportunità di crescita alla nostra comunità” – conclude il Sindaco De Chirico, che ringrazia quanti hanno collaborato a vario titolo nel raggiungimento di questo risultato, ing. Piscitelli in primis, assessore Berardi, consigliere Vallarelli, dirigenti sportivi delle associazioni sportive, manutentori.
Sarà una semplice festa dello sport aperta a tutta la città.

venerdì 9 Giugno 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti