Disastro ferroviario
Nota stampa

Commemorazione per il settimo anniversario del disastro ferroviario

Mercoledì 12 Luglio, in Piazza Europa
scrivi un commento 278

Mercoledì 12 luglio, la comunità terlizzese si unirà in una commemorazione solenne per celebrare il settimo anniversario del tragico disastro ferroviario del 2016, in cui 23 persone persero la vita, tra queste due cittadini terlizzesi: Albino De Nicolo e Donata Pepe.

In mattinata alle 11.05, ora esatta in cui si verificò l’incidente, il Sindaco Michelangelo De Chirico sarà nel capoluogo pugliese, insieme ad altri Sindaci della provincia di Bari e Bat e ai familiari delle vittime, su invito del Sindaco della Città Metropolitana Antonio Decaro, per una cerimonia commemorativa e la deposizione di una corona di fiori presso la lapide in piazza Aldo Moro a Bari.
Alle ore 20.00 della stessa giornata si terrà una cerimonia commemorativa a Terlizzi. L’Amministrazione comunale deporrà una corona di fiori in Piazza Europa vicino alla stazione ferroviaria.
“L’anniversario del disastro ferroviario rappresenta per noi tutti un momento di profonda tristezza – dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico – ed è anche l’occasione per riflettere sull’accaduto. Ricordiamo con cuore affranto Albino e Donata, cittadini terlizzesi strappati tragicamente alla vita, all’affetto della famiglia e alla nostra comunità. La deposizione della corona di fiori in Piazza Europa a Terlizzi e la partecipazione alla cerimonia commemorativa a Bari sono gesti importanti per non dimenticare ed un modo per cementare l’unità tra le comunità coinvolte.
Continueremo a lavorare instancabilmente per garantire la sicurezza nel sistema ferroviario e per evitare che tragedie simili accadano in futuro. Esprimiamo solidarietà alle famiglie delle vittime”.

L’Amministrazione comunale invita i cittadini di Terlizzi a partecipare alle cerimonia commemorativa che avrà luogo mercoledì 12 luglio alle ore 20,00 in piazza Europa.

mercoledì 12 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti