Nell’ambito della seduta consiliare dello scorso lunedì 24 luglio, è stata approvata la Salvaguardia degli equilibri di Bilancio. Nei mesi scorsi, invece, sono stati percorsi i passi necessari per dotare l’Ente di tutti gli altri strumenti economico/finanziari.
– Con la delibera di consiglio n.29 del 23/3/2023 deliberato il DUP Documento Unico di Programmazione;
– Con delibera di consiglio n.52 del 30/5/2023 approvata la Nota di Aggiornamento al DUP;
– Con delibera di consiglio n.53 del 30/5/2023 approvato il Bilancio di Previsione 2023/2025;
– Con delibera di consiglio n.55 del 19/06/2023 approvato il Rendiconto di Gestione anno 2022;
– 24/7/2023 approvata la Salvaguardia degli equilibri di Bilancio.
“Come Amministrazione comunale De Chirico – afferma il vicesindaco Gaetano Minutillo – in merito agli strumenti di programmazione economica/amministrativa, abbiamo fatto tutto rispettando i tempi previsti dalla legge e lo abbiamo fatto per bene”.
“Tutti questi risultati sono il frutto di chi lavora seriamente, con programmazione e costanza, per creare le premesse amministrative necessarie per la realizzazione delle opere pubbliche e la fornitura di servizi utili ai cittadini – dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico – aggiunge – è un lavoro che non si vede ma che comporta un grandissimo sforzo da parte della giunta, dei dirigenti e degli uffici, soprattutto alla luce delle ben note carenze di risorse umane e professionali che abbiamo ereditato.
Grazie all’approvazione di questi strumenti economico/finanziari il Comune di Terlizzi potrà programmare un’attività sul territorio più incisiva e concreta finalizzata alla risoluzione di problematiche, ma non solo, orientata ad investimenti per lo sviluppo e crescita della città ”.