Autoritratto di Antonio Volpe
La mostra

Apertura straordinaria della mostra del Maestro Antonio Volpe

Orari di visita: 2 e 3 agosto ore 19.30/ 21.30
1 commento 328

Il Maestro Antonio Volpe ha donato parte del suo patrimonio artistico alla città. Il Comune di Terlizzi ha allestito una mostra permanente presso gli uffici siti nell’Istituto Immacolata Concezione su Corso Vittorio Emanuele.
Il 2 e 3 agosto, in occasione della Festa Maggiore e ricordando la consuetudine che per anni vedeva il maestro inaugurare una sua personale in occasione dei festeggiamenti per Maria SS. di Sovereto, ci sarà un’apertura straordinaria della mostra nelle ore serali per rendere omaggio all’artista Antonio Volpe.
Il 2 agosto alle ore 19.30 interverranno: l’assessore alla cultura Daniela Zappatore e il Sindaco di Terlizzi Ing. Michelangelo De Chirico.

Orari di visita: 2 e 3 agosto ore 19.30/ 21.30

venerdì 28 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Donato Rana
Donato
8 mesi fa

Insomma una buona volta per tutte. Il maestro Antonio Volpe era un onest’uomo. Della sua passione ne ha fatto un mestiere. Le opere d’arte sono un’altra cosa. Egli è assimilabile al maestro La Forgia di Molfetta degli anni 60 del 900. Gente che amava la pittura e che si adoperava per sbarcare con essa il lunario. Onore al defunto Volpe ma non parliamo di opere d’arte con l’intendimento di dar valore artistico (non parlo di quello economico) a lavori di puro artigianato visivo.