Vita di città

Lavori Aqp, cemento al posto delle basole? Berardi: «Saranno ripristinate»

Basolato
Il timore di alcuni cittadini è fugato dalle dichiarazioni dell'assessore ai lavori pubblici
scrivi un commento 425

Da alcune settimane a Terlizzi sono in corso alcuni lavori da parte di Acquedotto Pugliese nella zona compresa tra via Paù e via Mazzini.

Alcuni cittadini hanno segnalato che, nel corso degli scavi su via Ghiberti è stato rimosso il basolato di inizio ottocento. Le basole sono state riposte ad un lato della strada e gli scavi sono stati ricoperti da una colata di cemento. «Forse la pavimentazione storica non sarà più ripristinata?  Spero di sbagliarmi, ma se così fosse perderemmo un pezzo della storia del nostro paese» rileva un nostro lettore.

A rassicurare i cittadini circa il ripristino del basolato è stato l’assessore ai lavori pubblici Michele Berardi. Interpellato da TerlizziLive.it, l’assessore ha chiarito che tale attività rientra nella sequenza operativa dei lavori e che le basole saranno ripristinate. Inoltre, ha chiarito l’assessore, poiché i lavori proseguiranno lungo buona parte della zona ricoperta dalla storica pavimentazione, le vie interessate saranno completamente ribasolate.

Nessuno stravolgimento, dunque, della storica pavimentazione ma operazioni necessarie per il prosieguo dei lavori.

sabato 30 Settembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti