La partita

Il Futsal Terlizzi si aggiudica la gara contro Futsal Barletta

Futsal Terlizzi
La squadra di mister Catinella vince per 3 a 2
scrivi un commento 249

Partita infinita ieri sera al PalaFiori per il match tra Futsal Terlizzi e Futsal Barletta, valido come quarto turno del campionato di Serie C1. La squadra allenata da mister Catinella, reduce dalle sconfitte contro Conversano e CUS Foggia, ha affrontato davanti al proprio pubblico l’ostica compagine barlettana.

Inizio di sfida molto equilibrato, con il pallino del gioco nelle mani dei padroni di casa che però sono imprecisi più volte sottoporta. Ci prova Albrizio in apertura, seguito da Ortiz ma la difesa biancorossa regge e, anzi, in contropiede riparte e crea occasioni da gol. La rete che rompe il ghiaccio è firmata da Bonvino che sfrutta un passaggio corto di Reyno per recuperare palla e segnare.

Nel primo tempo Ortiz e compagni faticano a creare reali pericoli dalle parti dell’estremo difensore avversario e, anzi, in chiusura di prima frazione è proprio il Barletta a colpire il palo con un lancio lungo dalla difesa che quasi rischia di beffare Panunzio. All’intervallo il risultato è di 0-1. Nella ripresa non cambia l’andamento della gara, con il Futsal Terlizzi che colpisce due volte il legno con Albrizio e De Scisciolo: finalmente si sblocca la squadra di casa con il gol di Reyno, abile a sfruttare un assist di Ortiz.

Ancora Ortiz, da calcio piazzato, a trovare la palla vincente questa volta per Cassanelli che fa 2-1. Passano pochi secondi e il Barletta pareggia nuovamente con Dicorato. Il Futsal Terlizzi non si dà per vinto a torna a macinare gioco fino alla conquista di un calcio di rigore segnato splendidamente da Reyno per il 3-2. Nel finale, accesissimo a causa di alcune scelte arbitrali, arriva il 3-3 degli ospiti che però viene annullato per una svista quasi clamorosa di uno degli arbitri di campo, reo di aver assegnato per errore la rimessa agli ospiti anziché al Terlizzi.

Dopo l’assedio finale del Futsal Barletta il tabellone recita 3-2 per i rossoblù che ritrovano punti e morale.

mercoledì 11 Ottobre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti