Domenica il motoraduno Lions club Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana”

Una piacevole giornata alla scoperta del territorio tra arte, passione motoristica e solidarietà

0 commenta

“Quando la solidarietà “corre su due ruote” lo spirito lionistico è ancora più rombante!”

Questo il motto che ormai da tempo anima il Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana” e che ha caratterizzato tutte le fasi di pianificazione della 2^edizione dell’iniziativa solidale: “MOTORADUNO LIONS  -TERRA DEI PEUCEZI “.

L’evento, fissato per DOMENICA 15 OTTOBRE, gode  del patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia e vede sinergicamente coinvolti anche il Lions Club Barletta HOST e il Lions Club Gioia del Colle HOST.

Per i centauri di “lungo corso” come per neofiti simpatizzanti delle due ruote, l’appuntamento è fissato per domenica mattina alle ore 09.00 in via Alberto Mario a Ruvo di Puglia.

Il motoraduno avrà inizio con la consegna della “welcome bag”: la sacca contenente prodotti tipici locali, l’adesivo ufficiale del motoraduno e un vaucer colazione.

La distribuzione sarà fatta dai volontari Lions “Appia Traiana” a tutti i partecipanti che vorranno fare una donazione; la somma verrà destinata all’acquisto di cyclette anti decubito per il Centro Dialisi di Ruvo di Puglia.

L’obiettivo, fanno sapere dal Club, è sicuramente quello di trascorrere una piacevole giornata alla scoperta del territorio tra arte e passione motoristica ma con il valore aggiunto della solidarietà.

Il programma prevede la visita guidata al Parco Archeologico di Monte Sannace, di Gioia del Colle, sito di particolare rilievo culturale e a seguire una pausa pranzo a Castellaneta (zona laghi) per una full immersion nel suggestivo paesaggio locale.

<<La linea che il Club si prefigge di perseguire è quella di organizzare service che risultino particolarmente attrattivi e piacevolmente coinvolgenti al fine di sensibilizzare sempre più persone alla solidarietà -dichiara Emma Ceglie, presidente del Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana”-

Spirito unconventional e volontà di sinergie saranno gli ingredienti base dell’agenda 2023/2024 del Club;

pertanto, sono grata a tutti coloro i quali a vario titolo ci hanno coadiuvato per l’organizzazione del raduno in particolare ai soci “centauri” Enzo Testini e Leonardo Ciocia che hanno profuso meticoloso impegno e verace passione nella pianificazione dell’evento benefico.

Dunque -conclude la presidente Emma Ceglie – più gente salirà in sella per il  “Motoraduno Lions -Terra dei Peucezi” maggiore sarà il nostro “ruggito “ per giusta causa>>.

 

 

 Di seguito il programma dettagliato:

 

H.09.00 – RUVO DI PUGLIA

-raduno moto in Via Alberto Mario

-consegna “welcome bag”

-colazione

-partenza destinazione Gioia del Colle

 

H 11.00 – GIOIA DEL COLLE

-arrivo in area Palazzetto dello Sport

dove convoglieranno altri equipaggi

 

H.11.30 – MONTE SANNACE

-visita guidata al Parco Archeologico*

 

H.13.30 – CASTELLANETA (zona laghetti)

-pausa pranzo*

 

*Per informazioni: 3481531729 – 3477282449 – 3356721782

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!