Il fatto

Ladri d’auto speronano la gazzella dei Carabinieri, in manette un 58enne

Carabinieri
Sventato il furto di un suv. Spariti i complici
1 commento 3996

Scene da film nelle scorse sere nel centro abitato di Terlizzi, quando i carabinieri sono riusciti a sventare il furto di un Suv grazie al loro tempestivo intervento.

I militari, impegnati nel controllo del territorio, finalizzata a prevenire e reprimere i furti d’auto, hanno notato a distanza un’autovettura di grossa cilindrata, in sosta con il motore acceso. Avendo capito che si trattava di una situazione anomale, si sono avvicinati al veicolo notando alcuni banditi che, col volto coperto da passamontagna stavano armeggiando nel tentativo di disattivare il freno di stazionamento, spostandolo a spinta.

A quel punto hanno deciso di intervenire e mentre ciò avveniva, alcuni di loro riuscivano a dileguarsi sia a piedi che a bordo della loro autovettura. Nella circostanza, nonostante avessero fatto uso di un estintore, rivolgendo il getto schiumogeno verso i carabinieri e speronando l’autovettura di servizio per guadagnare la fuga, uno di loro veniva comunque raggiunto e bloccato, grazie al tempestivo e calibrato intervento in seguito al quale tutti sono rimasti illesi.

Una volta sventato il furto, i militari hanno applicato la misura dell’arresto in flagranza nei confronti del 58enne di origini andriesi, complice degli altri fuggitivi, che è stato accompagnato nel carcere di Trani, mentre il veicolo che avevano tentato di rubare è stato consegnato al proprietario. L’arrestato dovrà rispondere di tentativo di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale in concorso continuato.

martedì 24 Ottobre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi
Luigi
6 mesi fa

IL NOME DEL TIZIO?