Scuola Gesmundo-Moro-Fiore
Nota stampa

Fondazione Gaetano Morgese: il 30 Ottobre saranno consegnate 19 borse di studio

Il prossimo 30 ottobre alle ore 18,00 presso l’aula magna della Scuola Secondaria di 1°grado Gesmundo-Moro-Fiore
scrivi un commento 278

La Fondazione Gaetano Morgese ONLUS col Patrocinio di Regione Puglia e Comune di Terlizzi il prossimo 30 ottobre alle ore 18,00 presso l’aula magna della Scuola Secondaria di 1°grado Gesmundo-Moro-Fiore consegnerà 9 borse di studio a ragazzi orfani di agenti di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, 9 affiliazioni scolastiche per ragazzi di Barletta, Bisceglie, Bitetto, Cellamare, Giovinazzo, Grumo Appula, Lecce, Noci, Polignano e Terlizzi ed una borsa di studio per gli allievi della scuola Tennis “Gaetano Morgese”.

All’evento che annualmente si rinnova, consentendo a tanti giovani di proseguire gli studi, prenderanno parte: Giovanni Morgese Presidente della Fondazione, Lucia Tatulli Dirigente Scolastico della Scuola Secondaria di 1° grado Gesmundo-Moro-Fiore, Michelangelo De Chirico Sindaco di Terlizzi, Fiorenza Pascazio Sindaca di Bitetto, Ubaldo del Monaco Comandante della Legione Carabinieri di Puglia, Fabrizio Toscano Comandante Regionale della Guardia di Finanza di Puglia, Giovanni Signer Questore di Bari e Marcello Gemmato Sottosegretario al Ministero della Salute.

L’agente Gaetano Morgese morì insieme al collega Francesco Ardito il 12 gennaio 1997 in un incidente ferroviario a Piacenza, insieme ad altre sei persone, tra ferrovieri e passeggeri del treno ETR460 “Pendolino” Milano-Roma.
Gli agenti Ardito e Morgese erano impegnati in un servizio di scorta ad un’alta personalità che si trovava a bordo del treno, quando il convoglio sul quale si trovavano deragliò alle porte della Stazione di Piacenza.

La Fondazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale dirette ad arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o famigliari così come scritto nell’art. 3 dello Statuto.
“L’Amministrazione comunale di Terlizzi è grata alla Fondazione Morgese che da anni con spirito solidale assegna borse di studio, consentendo a tanti ragazzi di frequentare la scuola desiderata al fine di concretizzare la propria realizzazione professionale. In silenzio e con atti concreti la Fondazione si fa carico di necessità della nostra società – afferma il Sindaco Michelangelo De Chirico e prosegue – la sensibilità da sempre mostrata dalla Fondazione Morgese per i giovani, l’ha portata negli anni ad istituire anche borse di studio in campo sportivo, a dimostrazione della propria attenzione per la crescita e la salute dei ragazzi.”

sabato 28 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti