Giornata mondiale della gentilezza: le iniziative a Terlizzi

L’inaugurazione delle panchine della gentilezza presso i giardini G. Falcone e P. Borsellino e la Villa Comunale in viale Roma

1 commenta

In occasione della giornata mondiale della gentilezza, oggi, lunedì 13 Novembre 2023, l’Accademia di Belle Arti di Bari, con il patrocinio del Comune di Terlizzi, presentano un’iniziativa dal titolo “Panchine della gentilezza”, con la direzione artistica di Rosa Anna Pucciarelli e le opere di: Roberta Gioia e Alessia Convertino, Dario Battista e Vanessa Ciaula, Gaia Aloiso ed Emanuela Carbonara. L’appuntamento è previsto alle ore 11.30, presso i giardini G. Falcone e P. Borsellino e la Villa Comunale in viale Roma.

Saranno previsti gli interventi di gentilezza degli alunni delle scuole “D. P. Pappagallo”, “S. Giovanni Bosco” e “Gesmundo Moro-Fiore”, con la partecipazione dei ragazzi dell’Associazione Sempravanti e la presenza del Sindaco Michelangelo De Chirico, Daniela Zappatore,, Assessora alle politiche di comunità e Don Michele Stragapede, parroco della Parrocchia S. Gioacchino.

Alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare in Corso Vittorio Emanuele n.26, avrà luogo invece un incontro dal titolo “La gentilezza per disarmare le relazioni e costruire una società nonviolenta”, che vedrà gli interventi di Lucia Vendola, Presidente Fidapa, Gabriella Falcicchio, professoressa dell’Università di Bari, Movimento Nonviolento, Lucrezia Chiapparino, Market development manager e Daniela Zappatore, Assessora alle Politiche Sociali. Modera Mariarita Rana.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!