
Pinacoteca De Napoli
“Piccoli umani”: la tutela dei bambini al centro di un incontro in Pinacoteca
Venerdì 17 Novembre alle ore 17.00
In occasione della 32esima Giornata Internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, venerdì 17 Novembre, alle ore 17.00, avrà luogo presso la Pinacoteca Michele De Napoli, un incontro dal titolo “Piccoli Umani”, in cui si discuterà delle azioni e buone prassi per la tutela dei bambini.
L’evento, organizzato dalla Caritas diocesana coordinamento cittadino di Terlizzi e patrocinato dal comune di Terlizzi, vedrà la partecipazione di Don Cesare Pisani, Direttore Caritas Diocesana, Michelangelo De Chirico, sindaco di Terlizzi e Daniela Zappatore, Assessora alle Politiche sociali. Modererà l’incontro Edgardo Bisceglia, Vicedirettore della Caritas Diocesana.
Diverse le tematiche che verranno affrontate nel corso della serata, a partire dal concetto di inclusività applicato in diversi ambiti e in diversi contesti della vita quotidiana: la scuola, la famiglia, la chiesa, promuovendo l’attenzione e l’ascolto attivo e tutte quelle iniziative e realtà che contribuiscono fattivamente al rispetto delle potenzialità di ciascun bambino.
Interventi:
Prof. ssa Carmen Tarantino, formatrice e autrice Mondadori,
Marina Santeramo, Le Città Invisibili,
Anna Boccaccio, psicologa presso La Casa di Santa Luisa,
Associazione Culturale Kuziba.
Nella splendida cornice della Pinacoteca De Napoli, concluderà la serata, Michele Santeramo, che porterà in scena uno splendido monologo dal titolo “L’età dell’innocenza”.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro