Vivere in Puglia

Prendere casa a Bari con la famiglia: le 5 zone più tranquille

La Redazione
Bari
A Bari si possono trovare appartamenti spesso con splendide viste panoramiche sul mare, in quartieri ricchi di storia e di cultura, con negozi locali e deliziosi ristoranti
scrivi un commento 571

Stai pensando di trasferirti a Bari con la tua famiglia e vorresti prendere casa in una zona tranquilla? Quest’articolo fa al caso tuo. Ti suggeriremo le cinque zone più tranquille della città di Bari, ideali per famiglie in cerca di un ambiente sicuro e rilassante.

Prima di passare in rassegna i cinque quartieri più vivibili di Bari, ricordiamo che il consiglio migliore rimane di rivolgersi a dei professionisti immobiliari come quelli di Tecnocasa, che hanno aiutato numerose famiglie a trovare la casa dei loro sogni tramite le loro agenzie immobiliari a Bari.

Bari Vecchia

Bari Vecchia è il centro storico di Bari e offre un ambiente unico e affascinante per le famiglie che amano un’atmosfera pittoresca. Le strade strette e tortuose, i vicoli medievali e le piazze storiche creano un’esperienza autentica e unica. Nonostante la vivacità che la contraddistingue, Bari Vecchia offre anche una tranquillità e un senso di comunità che molti residenti apprezzano.

Qui potrai trovare una varietà di case e appartamenti di carattere, spesso con splendide viste panoramiche sul mare. Il quartiere è ricco di storia, cultura, negozi locali e deliziosi ristoranti che offrono specialità tradizionali pugliesi. La tranquillità della zona è accentuata anche dal suo essere completamente pedonale.

Quartiere Murat

Il Quartiere Murat è uno dei quartieri più moderni di Bari, situato tra la ferrovia e il lungomare. È conosciuto per le sue ampie e alberate vie, che offrono una piacevole passeggiata per famiglie. Qui potrai trovare una varietà di case e appartamenti moderni, molti dei quali recentemente ristrutturati, con tutti i comfort necessari per una famiglia.

Il quartiere vanta anche una serie di spazi verdi, come il Giardino Murat e il Parco 2 Giugno, dove le famiglie possono godere di momenti di relax e di attività all’aperto. Murat è inoltre ben collegato ai mezzi pubblici, facilitando gli spostamenti in altre parti della città.

Palese

Situata sulla costa nord-occidentale di Bari, Palese è una delle zone più tranquille della città. Questo quartiere residenziale offre un’ampia gamma di case unifamiliari, ville e appartamenti spaziosi, ideali per le famiglie.

Palese vanta ampi spazi verdi, tra cui il Parco di Palese, perfetto per passeggiate in famiglia e altre attività rilassanti. Inoltre, il quartiere è ben collegato al centro di Bari tramite autobus e dispone di scuole e servizi per bambini nelle vicinanze.

Quintino Sella

Situata nella zona sud-est di Bari, Quintino Sella è una delle zone residenziali più tranquille della città. Qui troverai principalmente appartamenti e case familiari a schiera, con una buona selezione di parchi e aree verdi pubbliche nelle vicinanze. Il quartiere è ben servito dai mezzi pubblici e offre una serie di servizi per famiglie con bambini, come scuole, asili, supermercati e negozi locali.

Poggiofranco

Situato nella parte occidentale di Bari, Poggiofranco è un quartiere residenziale tranquillo e sicuro. Qui potrai trovare una varietà di case e appartamenti con accesso a parchi e spazi verdi pubblici nelle vicinanze.  La vicinanza alla tangenziale lo rende anche perfetto se hai bisogno di spostarti nei comuni limitrofi.

lunedì 27 Novembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti