Raccolta differenziata

Al via la distribuzione dei mastelli intelligenti per la raccolta differenziata

I mastelli intelligenti
I cittadini riceveranno due tipi di mastelli: uno per l’umido e l'altro polivalente
scrivi un commento 1359

A partire da oggi 1° dicembre 2023, i cittadini di Terlizzi vedranno l’arrivo di una novità significativa nel settore della raccolta differenziata: i mastelli intelligenti. Questi contenitori avanzati, pensati per rendere più efficiente la gestione dei rifiuti, saranno consegnati direttamente a casa degli utenti, segnando un cambiamento importante nel modo in cui la città gestisce i suoi rifiuti.

I cittadini riceveranno due tipi di mastelli: uno per l’umido e l’altro, un contenitore polivalente, per carta, vetro e secco residuo. Entrambi saranno dotati di chip che permetteranno di associare il cittadino al mastello. Questa tecnologia non solo migliorerà il servizio attuale, ma in futuro consentirà anche di calcolare la tassa sui rifiuti (Tari) in base alla quantità effettiva di rifiuti prodotti, piuttosto che sulla metratura dell’abitazione.

L’amministrazione comunale e la Sanb hanno lanciato un appello alla cittadinanza: migliorare ancora di più la qualità della raccolta differenziata, utilizzando correttamente i nuovi mastelli e rispettando le fasce orarie di esposizione. Questo sistema rappresenta un passo avanti significativo verso una Terlizzi più sostenibile e consapevole nell’ambito della gestione dei rifiuti.

venerdì 1 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti