Lavori di riqualificazione della zona antistante la scuola S. G. Bosco in via Millico
Lavori pubblici

Al via i lavori di riqualificazione della zona antistante la scuola S. G. Bosco in via Millico

Mariarita Rana
Mariarita Rana
"Un posto più sicuro per i nostri bambini"
scrivi un commento 237

Il sindaco Michelangelo De Chirico, mediante il suo profilo social, ha annunciato l’inizio dei lavori di riqualificazione della zona antistante la scuola S. Giovanni Bosco in via Millico.

Tre giorni fa, infatti, mediante un decreto amministrativo, è stato istituito il divieto di transito e sosta nel tratto compreso tra via Petrarca e via Piccinni fino al termine dei lavori.

«Sarà estesa la pavimentazione a tutto il largo, sottraendolo al parcheggio selvaggio, con nuovo arredo urbano, nuova piantumazione di alberi e nuova illuminazione. Diventerà un posto più sicuro per i nostri bambini: infatti, sono previsti anche il rifacimento del manto stradale e, su mia esplicita richiesta, l’allargamento del marciapiede a destra fino alla chiesa dell’Annunziata, così da migliorare notevolmente la sicurezza per automobilisti e pedoni. La pista ciclopedonale, sul lato sinistro, congiungerà la scuola con le villette Falcone-Borsellino, adeguando la viabilità del quartiere. Come sempre, insieme all’assessore Berardi, seguiremo l’andamento dei lavori» spiega il primo cittadino.

sabato 2 Dicembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti